www.industria-online.com
AVEVA News

AVEVA porta la digitalizzazione industriale a un livello superiore

AVEVA Industrial Intelligence as a Service aiuterà le industrie ad affrontare il trilemma energetico e Incontrare le sfide di interruzione, resilienza e crescita.

AVEVA porta la digitalizzazione industriale a un livello superiore
  • dimostrando il valore delle informazioni industriali ben gestite per guidare l'efficienza e la sostenibilità,
  • presentando l'industrial intelligence-as-a-service (IIaaS) per aiutare le industrie a crescere nel trilemma dell'energia,
  • dando vita all'economia industriale connessa attraverso il Digital Twin di AVEVA.

Si prevede che la domanda globale di energia aumenterà del 47% nei prossimi 30 anni. Affrontare il trilemma dell’energia - sicurezza energetica e convenienza economica, garantendo al contempo l'agilità operativa e il rispetto degli impegni di Net Zero - è la sfida principale che tutti i settori industriali devono affrontare al giorno d’oggi. Le tecnologie digitali hanno un ruolo fondamentale nel fornire alle industrie informazioni e insight in grado di guidarle verso un futuro sostenibile. Il software innovativo di AVEVA non solo è costruito appositamente per i settori dell'energia, delle infrastrutture e della produzione, ma anche per abilitare un futuro sostenibile.

Il tema cardine di Hannover Messe, la principale fiera mondiale dell'industria che si terrà dal 17 al 21 aprile 2023 in Germania, sarà "Industrial Transformation - Making the Difference". Il portafoglio di software industriali di AVEVA si trova in una posizione privilegiata per consentire a clienti e partner di trasformare le loro attività, aumentando il valore, l'efficienza e la sostenibilità per guidare una crescita sostenibile.

I delegati presenti alla Hannover Messe potranno interagire con il Chief Product Officer di AVEVA, Rob McGreevy, al suo primo evento in Europa dopo il completamento dell'acquisizione di AVEVA da parte di Schneider Electric. AVEVA collabora con alcune delle imprese più innovative del pianeta per contribuire a creare le industrie del futuro.

Clienti e partner potranno esplorare in prima persona come l'ampio portafoglio di soluzioni AVEVA basate sui dati e sull'intelligenza artificiale, in collaborazione con Schneider Electric e Microsoft, supporti la riduzione dell'uso di energia e offra vantaggi tangibili in ogni settore industriale.

I portafogli di AVEVA e Schneider Electric allo stand C46, Padiglione 11: una sinergia che spinge all'efficienza e alla sostenibilità attraverso l'IIaaS.

AVEVA, ora interamente controllata da Schneider Electric come azienda indipendente e autonoma, presenterà la sua nuova visione di software industriale: una piattaforma agnostica e abilitata al cloud dove le aziende possono collaborare, innovare e condividere i dati attraverso l'economia industriale connessa. I visitatori potranno inoltre scoprire come il Digital Twin di AVEVA (la base del metaverso industriale) darà vita a questa visione.

Dalla progettazione all'ottimizzazione degli asset, AVEVA dimostrerà il valore delle informazioni industriali ben gestite per promuovere efficienza e sostenibilità. Le soluzioni software alimentate dall’Intelligenza Artificiale che AVEVA presenterà nello stand di Schneider Electric comprendono: AVEVA Unified Operations Center; AVEVA Connect; AVEVA Asset Information Management; AVEVA Unified Engineering; AVEVA Data Hub; AVEVA PI System; AVEVA Asset Performance Management; AVEVA Manufacturing Execution System; e AVEVA Extended Reality.

Dalla progettazione all'ottimizzazione degli asset, AVEVA dimostrerà il valore delle informazioni industriali ben gestite per promuovere efficienza e sostenibilità. Numerose le sessioni che puntano ad esplorare il portafogli di soluzioni di trasformazione digitale di AVEVA e in cui sarà possibile interagire con i dirigenti AVEVA per scoprire come favorire un uso responsabile delle risorse mondiali, tra cui:

Lunedì 17 aprile

13:00 CET - Conferenza con i media e gli analisti: Azioni per affrontare la crisi energetica.
Concentrandosi su entrambi i lati dell'equazione energetica - domanda e offerta - questa sessione evidenzierà le opportunità create da digitalizzazione, elettrificazione e automazione. Insieme ad AVEVA, Schneider Electric esporrà la sua visione per le industrie del futuro, approfondendo il metaverso industriale e le soluzioni software-defined.

Martedì 18 aprile 

10:00 CET - Colazione per i media e gli analisti: Innovazione e tecnologia.
Un'occasione per concentrarsi sull'impatto dell'automazione sull'industria: dall'efficienza della progettazione e dell'ingegnerizzazione, alle operazioni illimitate e prive di errori grazie alla continuità automatizzata dei dati che sfrutta l'intelligenza artificiale, fino alle operazioni affidabili, sicure e cybersicure. Le tecnologie per guidare questi cambiamenti esistono già e l'intervento illustrerà ai partecipanti EcoStruxure Automation Expert V23.0 e il nuovo software AVEVA.

Martedì 18 aprile 

11:45 CET - Metaverso industriale - Sessione a cura di Simon Bennett.
"Fai del tuo Digital Twin il cuore della collaborazione con il metaverso industriale". Simon Bennett, Global Head of Research di AVEVA, offrirà un'anticipazione su come le aziende industriali lavoreranno e collaboreranno nel prossimo futuro.

19 e 20 aprile

11:45 CET - Visualizzazione aziendale - Sessione a cura di Markus Herrmann.
"Enterprise Intelligence per l'agilità e la sostenibilità del business". Markus Herrmann, Presales Manager Central & Eastern Europe di AVEVA, illustrerà come la visualizzazione aziendale possa aiutare le organizzazioni a sviluppare una maggiore consapevolezza operativa e a ottimizzare l'efficienza attraverso una gestione agile e reattiva delle operazioni globali.

18, 19 e 20 aprile 

12.00 CET - Gestione degli asset - Sessione a cura di Clemens Schönlein.
"Come la gestione degli asset collega la potenza dei dati e dell'intelligenza artificiale con l'intuizione umana". Clemens Schönlein, Presales Consultant, Asset Performance di AVEVA, parlerà di come i dati e l'IA rafforzino l'intuizione umana grazie a una visione a 360 gradi degli asset industriali, dalla progettazione all'operatività.

AVEVA e Microsoft: un'offerta congiunta per supportare l'agilità nei settori dell'energia e della produzione presso lo stand Microsoft, pod #12, padiglione 17.

Le soluzioni AVEVA per le industrie agili che saranno presentate allo stand Microsoft comprendono AVEVA Data Hub e Process Simulation for Hydrogen; AVEVA Insight; AVEVA BI Gateway, e AVEVA Connect. Sono tutti basati su Azure e utilizzano i metodi di autenticazione Microsoft.

Di scena, allo stand di Microsoft, il potere della collaborazione nel supportare l'agilità nei settori dell'energia e della produzione. Insieme, AVEVA e Microsoft accelerano la realizzazione di innovazioni industriali in settori chiave, consentendo ai clienti di plasmare il futuro. Grazie alle soluzioni end-to-end di Microsoft nel cloud e alla profonda esperienza del settore e del software di AVEVA, le aziende possono sfruttare la potenza della tecnologia per diventare più agili, resilienti e sostenibili.

www.aveva.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP