www.industria-online.com
OMRON News

Robot collaborativo OMRON TM20 ad alte prestazioni 
per carichi elevati

Il robusto OMRON TM20 migliora i tempi di ciclo e viene fornito con una garanzia di due anni dalla registrazione.

Robot collaborativo OMRON TM20 ad alte prestazioni 
per carichi elevati

OMRON, fornitore leader di soluzioni per l'automazione industriale, ha annunciato il lancio del nuovo cobot OMRON TM20 per un carico di 20 kg. Il nuovo cobot è ideale per attività quali pallettizzazione, asservimento macchine e movimentazione di materiali. Durante la gestione di carichi elevati, OMRON TM20 offre un ingombro ridotto e un raggio d'azione di 1,3 metri.

OMRON TM20 è l'ultima aggiunta alla linea di cobot OMRON TM, nota per la facilità d'uso, l'affidabilità e la sicurezza. È progettato per funzionare perfettamente con altri prodotti OMRON, inclusi sensori, controller e software, per fornire una soluzione di automazione completa per i clienti industriali.

Una delle caratteristiche principali del cobot OMRON TM20 è il suo design leggero, con un peso di soli 33 kg. Ciò semplifica l'integrazione con i robot mobili, offrendo maggiore flessibilità ed efficienza negli ambienti industriali. Il robot è dotato anche di speciali coperture per i giunti, per proteggerlo dall'olio da taglio e da altri materiali pericolosi, il che lo rende adatto per l'uso in applicazioni di asservimento macchine.

"Siamo entusiasti di lanciare il cobot OMRON TM20, che espande le funzionalità della nostra linea di cobot e offre ai clienti la possibilità di automatizzare le applicazioni per carichi pesanti", commenta Fernando Vaquerizo, Fixed and Cobots Product Marketing Manager di OMRON Europe. "OMRON TM20 è progettato per essere facile da usare, affidabile e sicuro. Libera gli operatori dalle attività che richiedono il sollevamento di carichi pesanti, lavorando fianco a fianco con le persone in tutta sicurezza".

Il calcolatore del ROI di OMRON supporta le aziende nel processo di valutazione di un investimento nei robot collaborativi, incluse opportunità di leasing semplici e convenienti. Inoltre, OMRON offre un'ampia gamma di servizi di supporto, tra cui installazione, formazione e manutenzione, per garantire ai clienti di ottenere il massimo dal loro investimento.

Principali caratteristiche e vantaggi:

  • Capacità di carico di 20 kg per la movimentazione di parti e materiali più pesanti
  • Raggio d'azione di 1300 mm ideale per applicazioni di pallettizzazione
  • Miglioramenti del ciclo grazie a giunti più veloci
  • 24 mesi di garanzia dopo la registrazione

Maggiori informazioni su OMRON TM20 e sulla linea completa di robot collaborativi di OMRON.

www.omron.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP