www.industria-online.com
FAULHABER GROUP

FAULHABERSTRASSE - UNA STRADA VERSO IL FUTURO

In occasione del 75° anniversario dell'azienda, FAULHABER ha ricevuto un'onorificenza speciale dal comune di Schönaich: Dal 1° novembre, la strada che porta verso l’ingresso della sua sede si chiamerà Faulhaberstraße e l'edificio dell'azienda porterà il numero civico 1.

FAULHABERSTRASSE - UNA STRADA VERSO IL FUTURO

La storia di FAULHABER è stata strettamente legata al comune di Schönaich fin dagli inizi delle sue attività. Dopo la fondazione della "Feinmechanische Werkstätten" nel 1947, il fondatore dell'azienda Dr. Fritz Faulhaber Sr. e i suoi primi dipendenti lavorarono inizialmente in un edificio a Vogelsang, prima di trasferirsi nel 1960 in un magazzino accanto all'abitazione del Dr. Faulhaber in Johann-Sebastian-Bach-Weg. All'inizio degli anni '90, FAULHABER si trasferì nell'edificio di nuova costruzione che ospita l'attuale sede centrale.


FAULHABERSTRASSE - UNA STRADA VERSO IL FUTURO

"Desideriamo cementare il nostro legame per sempre”. Con queste parole il sindaco di Schönaich, Anna Walther, ha inaugurato il nuovo cartello stradale davanti a più di 1.000 ospiti nell'ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario della fondazione dell’azienda nel settembre 2022. Ha espresso la sua gratitudine per l'impegno dell'azienda nei confronti del luogo in cui è nata e ha elogiato FAULHABER come attore di successo internazionale nel mercato della tecnologia e come figura di riferimento per il comune. Si è detta particolarmente soddisfatta del fatto che FAULHABER agisca come partner affidabile e si assuma le proprie responsabilità verso la comunità locale. Come esempi, Anna Walther ha citato l'impegno sociale dell'azienda nei confronti della mensa degli anziani di Schönaich e del banco alimentare di Sindelfingen. Ha sottolineato l'impegno dell'azienda per la sostenibilità, affermando che FAULHABER è una delle prime aziende tedesche a produrre in modo neutrale dal punto di vista climatico nella sede di Schönaich.


FAULHABERSTRASSE - UNA STRADA VERSO IL FUTURO

Inoltre, il nuovo nome della via rappresenta anche un segno di attenzione alle tecnologie e alle soluzioni di guida del futuro: "Faulhaberstraße - una strada verso il futuro - perché questo è ciò che FAULHABER rappresenta da 75 anni a questa parte", ha detto il sindaco. Karl Faulhaber ha ringraziato a nome dell'azienda per lo speciale onore conferito dal comune di Schönaich

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP