www.industria-online.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz presenta i suoi scanner di sicurezza alla fiera Passenger Terminal EXPO 2023 

Rohde & Schwarz esporrà la sua gamma completa di body scanner statici e walk-through che soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza aeroportuale e di comfort dei passeggeri. Sarà presentato l’apprezzato body scanner R&S QPS201 equipaggiato con un'estensione per il self-screening intuitivo dei passeggeri.

Rohde & Schwarz presenta i suoi scanner di sicurezza alla fiera Passenger Terminal EXPO 2023
Il body scanner walk-through di Rohde & Schwarz sarà presente alla fiera Passenger Terminal EXPO 2023.

Il nuovo e rivoluzionario body scanner walk-through a onde millimetriche R&S QPS Walk2000 è in grado di effettuare controlli ai massimi livelli senza interrompere il flusso dei passeggeri. La famiglia di prodotti R&S QPS effettua le scansioni ad alta risoluzione ed è stata specificamente progettata per velocizzate le operazioni di screening, garantendo massima efficienza e comfort per i passeggeri che devono attraversare i controlli di sicurezza. Utilizzando l’estremamente sicura tecnologia radiofrequenza a onde millimetriche, i body scanner rilevano automaticamente e in modo efficace tutte i materiali potenzialmente pericolosi e vietati nonché le merci di contrabbando.

Il body scanner R&S QPS201 rappresenta la soluzione più sicura e più comoda per i passeggeri. I visitatori potranno vedere l'approccio a più fasi adottato per gestire un processo di screening completamente automatizzato, che Rohde & Schwarz ha sviluppato in collaborazione con dormakaba, azienda leader mondiale nelle soluzioni di accesso intelligenti e sicure. Il self-screening dei passeggeri combina una maggiore efficienza con una più naturale esperienza per i viaggiatori, ma senza compromettere la sicurezza. L'aspetto più importante è il miglioramento della qualità del lavoro degli addetti al controllo di sicurezza, che non devono più eseguire routine monotone e possono concentrarsi sulle procedure di sicurezza più importanti.

Oltre al modello R&S QPS 201, in fiera sarà presente anche il modello R&S QPS Walk2000, unbody scanner di sicurezza completo a 360° per effettuare uno screening rapido senza contatto. Il sistema funziona con una potenza di uscita estremamente bassa su una gamma di frequenze a banda ultra larga per ottenere un'eccellente penetrazione dei segnali attraverso più strati di abbigliamento, rendendo superflua la rimozione di scarpe e indumenti, che richiede molto tempo. Le persone possono così camminare attraversando lo scanner con un passo naturale e mantenendo una postura normale. Il software di rilevamento basato sull'intelligenza artificiale, identifica automaticamente qualsiasi materiale pericoloso. I risultati vengono visualizzati in tempo reale su un avatar di genere neutro e con strisce LED.

La calibrazione automatica consente allo scanner di funzionare senza interruzioni, mentre il design robusto, le funzionalità di autodiagnosi integrate e l'assenza di parti mobili contribuiscono a ridurre i costi di manutenzione. Lo scanner può essere facilmente integrato in un'architettura completa di corsie di sicurezza o in altre soluzioni di sicurezza integrate end-to-end.

Sia lo scanner R&S QPS201 che lo scanner R&S QPS Walk2000 possono essere provati di persona presso lo stand 1115 alla fiera Passenger Terminal EXPO 2023, che si terrà ad Amsterdam dal 14 al 16 marzo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP