www.industria-online.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz e Broadcom estendono la collaborazione nello sviluppo di test con i più recenti chipset per la realizzazione di access point Wi-Fi 7

Rohde & Schwarz e Broadcom hanno validato con successo l’utilizzo del tester per radiocomunicazioni R&S CMP180 con i più recenti chipset per access point Wi-Fi 7 di Broadcom. Una dimostrazione di una configurazione di test Wi-Fi 7 con il tester R&S CMP180 e un dispositivo Broadcom Wi-Fi 7 verrà presentata presso lo stand Rohde & Schwarz al Mobile World Congress 2023 di Barcellona.

Rohde & Schwarz e Broadcom estendono la collaborazione nello sviluppo di test con i più recenti chipset per la realizzazione di access point Wi-Fi 7
  Il tester R&S CMP180 è stato validato con successo con i chipset Broadcom Wi-Fi 7.

Rohde & Schwarz e Broadcom Inc. hanno attivamente collaborato per facilitare il lancio sul mercato della prossima generazione di prodotti Wi-Fi. Le due aziende hanno validato con successo l’utilizzo del più recente chipset Broadcom® 4x4 Wi-Fi 7 con il tester per radiocomunicazioni R&S CMP180. Lo strumento R&S CMP180 supporta i tool per il collaudo in produzione per gli access point che integrano i chipset Broadcom Wi-Fi 7 nei loro prodotti, tra cui router LAN wireless, gateway residenziali e access point aziendali. Il risultato positivo di questa collaborazione si aggiunge al recente annuncio di una soluzione di test di Rohde & Schwarz per i chipset Wi-Fi 7 di Broadcom® destinati ai telefoni cellulari.

Il Wi-Fi di nuova generazione introduce nuove sfide di test
La dicitura Wi-Fi 7 identifica la prossima generazione di prodotti Wi-Fi basati sul nuovo standard IEEE 802.11be. Grazie a una velocità di trasmissione dei dati estremamente elevata e ad altre caratteristiche tecniche avanzate, questa nuova tecnologia consentirà di fruire di applicazioni ed esperienze senza precedenti in ambito domestico: connettività ad alta velocità con bassa latenza per i giochi e applicazioni che utilizzano la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), per garantire agli utenti un'esperienza estremamente coinvolgente.

La validazione degli access point Wi-Fi 7 richiede soluzioni di test che supportano le più recenti caratteristiche tecniche previste dallo standard Wi-Fi, come i canali larghi 320 MHz, il funzionamento nella banda dei 6 GHz e gli schemi di modulazione di ordine più elevato, come 4096-QAM, fornendo al contempo le prestazioni necessarie in termini di EVM e la scalabilità per ottenere le migliori prestazioni e affidabilità della categoria. Il tester per radiocomunicazioni R&S CMP180 di Rohde & Schwarz è una soluzione a prova di futuro che soddisfa tutti i requisiti richiesti per effettuare le prove senza segnalazione sui segnali delle apparecchiature wireless.

Il tester R&S CMP180 supporta molte tecnologie cellulari e non cellulari, tra cui Wi-Fi 6E, Wi-Fi 7 e 5G NR FR1 fino a 8 GHz con larghezze di banda fino a 500 MHz. È dotato di due analizzatori, due generatori e due set di otto porte RF, per supportare l’esecuzione di prove su segnali 2x2 MIMO con un unico strumento. Inoltre, due tester R&S CMP180 possono essere combinati per supportare l’esecuzione di prove con quattro analizzatori e generatori sui punti di accesso che utilizzano la ricetrasmissione di segnali in modalità 4x4 MIMO. Nel suo insieme, il tester R&S CMP180 è una soluzione di misura e collaudo economicamente conveniente utilizzabile con tutte le tecnologie wireless avanzate e che risponde alle esigenze di test attuali e future.

Kevin Narimatsu, Associate Director of Product Marketing di Broadcom Inc. ha dichiarato: “Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con Rohde & Schwarz, grazie alla quale possiamo introdurre sul mercato i nostri prodotti Wi-Fi 7 con garanzia di alta qualità e prestazioni estremamente elevate. Ciò permette ai nostri clienti di tradurre in realtà tutte le nuove esperienze wireless che il Wi-Fi 7 renderà possibili”.

Christoph Pointner, Senior Vice President Mobile Radio Testers di Rohde & Schwarz, ha dichiarato: "Siamo grati per la stretta collaborazione con Broadcom sulla più recente tecnologia Wi-Fi 7. La nostra esperienza nel test dei dispositivi wireless e questa collaborazione con i fornitori di chipset e dispositivi Wi-Fi 7 sin dalle prime fasi di sviluppo dei prodotti ci permette di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di test della categoria."

Rohde & Schwarz presenterà un banco di prova per sistemi Wi-Fi 7 equipaggiato con il tester R&S CMP180 e un dispositivo Broadcom Wi-Fi 7 al Mobile World Congress 2023 presso la Fira Gran Via di Barcellona nel padiglione 5, stand 5A80.

Per ulteriori informazioni sul tester R&S CMP180 di Rohde & Schwarz, visitare il sito: https://www.rohde-schwarz.com/product/cmp180.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP