www.industria-online.com
EATON News

Pannello web XH300 di Eaton: visualizzazione da remoto rapida e semplificata dei contenuti web complessi

Eaton, leader a livello globale nella gestione dell’energia, presenta XH300, il nuovo pannello web che offre visualizzazione di alta qualità, combinando prestazioni elevate e design accattivante in un unico dispositivo.

Pannello web XH300 di Eaton: visualizzazione da remoto rapida e semplificata dei contenuti web complessi

Grazie al potente processore quad core e all'ampia memoria di lavoro, il pannello è in grado di visualizzare anche i contenuti web più complessi. Oltre al robusto display, disponibile in tre diverse dimensioni, il pannello web XH300 presenta un design elegante e moderno che si integra perfettamente con qualsiasi sistema, dalla costruzione di macchine e automazione degli edifici, alla smart home e alle applicazioni IoT.

Le visualizzazioni Web basate su standard aperti come HTML 5 consentono di accedervi anche da dispositivi mobili standard come smartphone o tablet. Sono quindi sempre più utilizzate nelle soluzioni di automazione intelligenti e collegate in rete in un'ampia gamma di applicazioni. Le visualizzazioni remote implementate dal nuovo pannello web XH300 di Eaton risultano accattivanti e di facile utilizzo, sia direttamente sulla macchina in ambienti industriali difficili, sia su distributori automatici nel settore dei beni di consumo o in applicazioni per la casa intelligente.

Il pannello web XH300 è dotato di un display premium ad alto contrasto che, grazie all'ampio angolo di visione di 85°, restituisce un'immagine cristallina anche in condizioni di luce ambientale intensa, indipendentemente dal luogo in cui viene utilizzato. Il display touch capacitivo è disponibile nelle versioni da 7, 10 e 15 pollici.

Inoltre, con una durata di oltre 50.000 ore (a 25°C), il display a LED assicura un’elevata qualità dell'immagine, che dura negli anni. Il pannello web utilizza il collaudato alloggiamento della serie di pannelli touch XV300, inoltre lo schermo in vetro temperato liscio e la parte anteriore priva di fessure e bordi arricchiscono il sistema. I dispositivi sono disponibili con protezione IP65 nella parte anteriore, in grado di proteggere da getti d'acqua e polvere.

Grazie alla tecnologia multitouch capacitiva, il pannello web XH300 può essere utilizzato in modo intuitivo come uno smartphone o un tablet. Il potente processore quad-core da 1,8 GHz assicura che i requisiti di sistema possano venire soddisfatti anche in futuro, consentendo di modificare rapidamente le immagini e la composizione di visualizzazioni complesse con elementi multimediali.

Con 8 GB di memoria eMMC e 1 GB di RAM, il pannello web XH300 è veloce e facile da utilizzare e offre prestazioni di sistema elevate con tempi di risposta brevi. XH300 si basa su Linux Yocto, un sistema operativo flessibile e affidabile. Il browser Web Chromium supporta HTML5 e carica anche siti Web complessi in modo rapido e fluido, che si tratti di dashboard da applicazioni cloud o visualizzazioni in esecuzione su dispositivi locali con server Web integrato.

Questa funzione è particolarmente utile se si utilizzano i PLC modulari della serie XC o i convertitori di frequenza DM1 di Eaton: una volta collegati al pannello web XH300 tramite Ethernet, questi dispositivi possono essere utilizzati per visualizzare con rapidità i dati operativi o le visualizzazioni web.

Il pannello web XH300 può essere installato in formato verticale o orizzontale, mentre l'alimentazione viene fornita tramite una connessione a 24 volt DC. L'interfaccia Ethernet per la trasmissione dei dati semplifica notevolmente la pianificazione, l'installazione e la manutenzione. Inoltre, è disponibile anche una porta USB. Durante la messa in servizio, l’utente viene supportato in modo ottimale dal tool di configurazione integrato.

“Intuitivo e facile da utilizzare, il nuovo pannello web XH300 consente di visualizzare con agilità i contenuti web da remoto, anche quelli più complessi, semplificando notevolmente le attività di visualizzazione e controllo. Il potente processore quad core e l’ampia memoria di lavoro garantiscono maggiore efficienza e velocità di elaborazione, adattandosi a tutti i diversi ambienti, da quelli industriali difficili fino alle applicazioni per le smart home”, ha spiegato Luca Vismara, Product Manager Drives di Eaton Italia.

Il pannello web XH300 è già disponibile, mentre l’approvazione UL è prevista per il primo trimestre del 2023.

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP