www.industria-online.com
20
'15
Written on Modified on
NORD Drivesystems
Azionamenti dinamici per economie dinamiche
Il Cancelliere Merkel e il PM Modi visitano lo stand NORD alla Fiera di Hannover 2015
Figura 1: Gli ingegneri NORD hanno ottenuto dei risultati eccezionali: sistemi di azionamento controllati da inverter di frequenza raggiungono la dinamica e la precisione di un servoBargteheide – Durante un tour presso espositori selezionati alla Fiera di Hannover 2015, il Cancelliere Tedesco Angela Merkel e il Primo Ministro Indiano Narendra Modi hanno visitato lo stand NORD DRIVESYSTEMS, dove NORD celebrava il 50° anniversario di fondazione dell’azienda. Ai due leader è stata presentata una speciale esposizione di unità di azionamento economiche per applicazioni servo: un simulatore dinamico di gare automobilistiche caratterizzato da una piattaforma Stewart attuata da sei assi di azionamento controllati da inverter. In grado di rispondere ai comandi di sterzata in tempo reale, gli inverter di frequenza NORD di ultima generazione permettono il controllo estremamente dinamico e preciso di motori asincroni. Le convenienti combinazioni motore-inverter sono classificate come sistemi di azionamento di potenza (PDS) IES2, la classe di efficienza più elevata secondo la nuova norma Europea di Ecodesign EN 50598-2.
Figura 2: Angela Merkel e Narendra Modi, i leader di Germania e India, hanno lasciato le loro firme su un conveniente sistema di azionamento NORD adatto per applicazioni servo.
Il Primo Ministro Indiano è stato particolarmente incline a visitare NORD DRIVESYSTEMS. La filiale Indiana del gruppo internazionale, il cui staff ha presenziato allo stand NORD della Fiera di Hannover per tutta la settimana, è diventata molto familiare al Primo Ministro come partner tecnologico di successo per molte industrie della dinamica economia del subcontinente. Il Sig. Modi ha solo di recente inaugurato ufficialmente un’acciaieria dotata di centinaia di azionamenti NORD nell’intero stabilimento.
Richiedi maggiori informazioni…