www.industria-online.com
Watlow

Watlow® completa l'acquisizione di Eurotherm®

Watlow®, azienda che progetta e produce sistemi completi di riscaldamento per applicazioni industriali, è lieta di annunciare che il 31 ottobre 2022 ha completato l'acquisizione di Eurotherm® da Schneider Electric Company®, società leader mondiale nella trasformazione digitale dell’automazione e della gestione energetica. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Watlow® completa l'acquisizione di Eurotherm®

Eurotherm è uno dei principali fornitori di apparecchiature, sistemi, software e servizi per il controllo della temperatura, dell'energia e dei processi e per la gestione di misure e dati per i mercati industriali globali.
L'azienda impiega circa 650 persone in tutto il mondo, con sede centrale a Worthing, nel Regno Unito, e stabilimento produttivo principale a Ledziny, in Polonia.

Rob Gilmore, amministratore delegato (CEO) di Watlow, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di Watlow ed Eurotherm e di tutto ciò che realizzeremo insieme. Questa acquisizione è in linea con la nostra visione di fornire prodotti e tecnologie termiche innovative, che contribuiscono ad aumentare il vantaggio competitivo dei nostri clienti. La combinazione dei prodotti e delle tecnologie di Watlow e di Eurotherm creerà nuove opportunità globali per i nostri clienti e ci permetterà di focalizzare lo sviluppo dei nostri sistemi termici avanzati in aree importanti".

Watlow definirà le sedi di Eurotherm a Worthing, nel Regno Unito, e a Dardilly, in Francia, come Centri di Sviluppo Avanzato per la sua offerta di prodotti elettronici e di controllo e prevede di investire nella struttura di Eurotherm in Polonia per farla diventare il Centro di Eccellenza Produttiva di Watlow in Europa. Queste capacità e competenze aggiuntive favoriscono anche un percorso di crescita in altre parti del mondo, tra cui le Americhe e l'Asia.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP