www.industria-online.com
Carrier

Carrier presenta nuovi refrigeratori a vite HFO caratterizzati da un GWP ultra basso e da una potenza estesa fino a 1.3 MW

Carrier ha ampliato la propria gamma ammiraglia di refrigeratori di liquido AquaForce® Vision 30KAV dotati di refrigerante R-1234ze a base di idrofluoroolefine (HFO) con l'aggiunta di cinque nuovi modelli di potenza superiore, che consentiranno ai clienti di soddisfare i requisiti di applicazioni fino a 1.300kW senza la necessità di raddoppiare le unità, risparmiando così denaro e spazio e, inoltre, facilitando l'installazione.

Carrier presenta nuovi refrigeratori a vite HFO caratterizzati da un GWP ultra basso e da una potenza estesa fino a 1.3 MW
Le cinque nuove dimensioni dei refrigeratori AquaForce® 30KAV coprono potenze di 900kW, 1000kW, 1100kW, 1200kW e 1300kW. Nell'immagine è raffigurato il modello più grande della gamma, caratterizzato da una potenza di 1300kW.

Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), il principale fornitore globale di soluzioni salubri, sicure, sostenibili per gli edifici e la catena del freddo.

I refrigeratori a liquido Carrier AquaForce Vision 30KAV sono disponibili in cinque nuove dimensioni, in grado di coprire potenze frigorifere di 900kW, 1000kW, 1100kW, 1200kW e 1300kW. I refrigeratori AquaForce Vision sono dotati di compressori a vite a velocità variabile, progettati per garantire un'efficienza energetica e performance ambientali eccezionali, nonché la massima rapidità e semplicità di installazione e di manutenzione.

Gli innovativi e premiati AquaForce Vision 30KAV supportano gli obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) di Carrier per il 2030, che prevedono la riduzione dell'impronta di carbonio dei clienti per più di 1 gigatonnellata.

Tutti i refrigeratori della gamma sono progettati per superare i requisiti europei Ecodesign relativi all'efficienza e ai livelli sonori durante il funzionamento. La versione caratterizzata dal massimo rendimento (opzione 119+) presenta un indice di efficienza energetica stagionale (SEER) fino a 5,55 per le applicazioni di raffrescamento di ambienti, e un indice di prestazione energetica stagionale (SEPR) fino a 6,95 per le applicazioni che prevedono una refrigerazione di processo ad alta temperatura.

L'utilizzo del refrigerante R-1234ze con potenziale di riscaldamento climatico (GWP) ultra basso e con una carica ridotta garantisce basse emissioni in carbonio dirette, mentre il perfetto adattamento della velocità del compressore al carico di raffreddamento e l'ottimizzazione delle prestazioni del refrigeratore riducono il consumo energetico e contribuiscono alla minimizzazione delle emissioni indirette.

L'intera gamma AquaForce Vision 30KAV è disponibile con una vasta gamma di opzioni che comprendono una versione a bassissima emissione di rumore, ventilatori a commutazione elettronica (ECM) e scambiatori di calore per il recupero totale e parziale di calore.

Per maggiori dettagli: https://www.carrier.com/commercial/it/it/Prodotti/condizionamento-dell-aria/refrigeratori-raffreddati-ad-aria/30kavize/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP