www.industria-online.com
19
'22
Written on Modified on
Aggreko
Aggreko consolida le attività europee con la nomina di un nuovo responsabile unico
Aggreko, azienda leader nei campo dei sistemi mobili per la generazione di energia elettrica e calore, ha annunciato la sua nuova strategia One Europe, che ha l'obiettivo di supportare meglio le aziende nel loro percorso di carbonizzazione verso la transizione energetica e di affrontare i problemi più immediati per ridurre l'utilizzo e i costi dei combustibili.
Aggreko, azienda leader nei campo dei sistemi mobili per la generazione di energia elettrica e calore, ha annunciato la sua nuova strategia One Europe, che ha l'obiettivo di supportare meglio le aziende nel loro percorso di carbonizzazione verso la transizione energetica e di affrontare i problemi più immediati per ridurre l'utilizzo e i costi dei combustibili.
Alla guida della nuova organizzazione, nel ruolo Managing Director Europe, è stato nominato Nicolas Protais, che in precedenza per nove anni aveva ricoperto il ruolo di Managing Director responsabile dei paesi dell’Europa continentale.
Mentre l'industria si sforza di raggiungere un futuro a basse emissioni di carbonio, Aggreko sta già aiutando molte aziende ad adattarsi in modo efficace ai nuovi scenari. Nicolas porta con sé un bagaglio di competenze acquisite nei ruoli precedenti che gli consentono di comprendere a fondo le sfide che i clienti in Europa devono affrontare e di capire come competere al meglio sul mercato.
Nei prossimi mesi, Aggreko continuerà a supportare la crescita della domanda di energia e di soluzioni energetiche a basse emissioni di carbonio, che stanno già aiutando le aziende a ridurre il consumo di carburante, l'impatto ambientale e i costi energetici. Le nuove tecnologie, come i generatori Stage V, i sistemi ibridi e le soluzioni load on demand di Aggreko, si sono già dimostrate vincenti nel Regno Unito e continueranno ad essere sviluppate per favorirne la crescita in tutta Europa.
Secondo Aggreko, questa nuova organizzazione le sta già consentendo di aiutare i clienti ad affrontare meglio le sfide future grazie a una maggiore integrazione a livello geografico.
Si sta inoltre assistendo a un aumento della diffusione di soluzioni energetiche decentralizzate, in cui i clienti possono generare la propria energia in modo più pulito, con pacchetti su misura in grado di fornire energia più affidabile e di riversare l'energia in eccesso alla rete. Per questo motivo, i contratti “Energy as a Service” (EaaS) sono sempre più apprezzati per raggiungere questo obiettivo, in quanto eliminano le barriere poste da un elevato investimento di capitale iniziale.
Nicolas afferma: "Sono entusiasta di guidare questa trasformazione della nostra organizzazione nel mio nuovo ruolo di amministratore delegato per l'Europa, per costruire un'azienda a basse emissioni di carbonio nel prossimo decennio. Abbiamo già fatto molta strada negli ultimi anni e i nostri continui investimenti in innovazioni come i generatori Stage V, i sistemi ibridi e l'impegno a passare al 100% al biodiesel (HVO) sono fondamentali.
“Per creare la struttura "One Europe", metterò a frutto la mia esperienza internazionale per garantire che la fusione di queste due unità aziendali di successo si combini per essere più della somma delle loro parti. Per me, la partnership, la comunicazione e la collaborazione sono la chiave del successo, e queste sono qualità che sono presenti in Aggreko. Il nostro punto di forza è il nostro personale e in tutta Europa abbiamo una profonda esperienza, relazioni e soluzioni innovative che intendo sfruttare a vantaggio dei nostri clienti. Con una visione e dei valori condivisi, ora siamo in una posizione migliore per condividere le nostre capacità tecniche senza barriere geografiche".
Per ulteriori informazioni su Aggreko, visitate il sito: www.aggreko.com
Richiedi maggiori informazioni…