www.industria-online.com
27
'15
Written on Modified on
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION
Module AS-Interface con connettore frontale a spinta KE5
Soluzione di visualizzazione intelligente larga 19 mm, più rapida da installare. Come potrebbe AS-Interface essere ulteriormente migliorato? Aumentando la praticità con la quale si effettuano i collegamenti, velocizzando il processo di installazione e risparmiando spazio nell’armadio di commutazione — spazio che può essere costoso. Il display digitale centrale è facile da leggere, anche al buio.
Didascalie: 28 morsetti a spinta su una larghezza di installazione di 19 mm — un concetto unico per AS-interfaceLa connessione a spinta sulla parte frontale e singoli morsetti a innesto rendono l’installazione più rapida e semplice
Chiara visualizzazione degli IO attivi mediante cifre luminose. Nonostante la chiara assegnazione delle funzioni sul coperchio, tutti i display LED rimangono visibili.
Pepperl+Fuchs fissa un nuovo standard innovativo per i moduli IP20 AS-Interface sotto forma di una connessione a spinta facilmente accessibile sulla parte frontale del dispositivo. I capicorda crimpati possono essere inseriti direttamente nei morsetti a spinta. L’intero fascio di collegamento è guidato verso il basso, pertanto non è necessario il portacavo/condotto superiore. Ciò non solo offre una soluzione sofisticata per l’armadio di commutazione, ma permette anche un risparmio di spazio e assicura chiarezza. Nelle scatole di commutazione, i moduli che presentano questa connessione possono essere montati a filo sul bordo superiore della scatole di commutazione, senza pregiudicare l’installazione. Il coperchio trasparente dotato di cerniere, che può essere inserito a scatto in più punti, assicura una chiara visione del display digitale interno in ogni momento e permette di codificare a colori internamente le funzioni dei morsetti. I morsetti possono essere rimossi singolarmente e sono codificati per impedirne il mescolamento, permettendo quindi di sostituire i dispositivi senza alcun problema.
Gli IO sono visualizzati e la diagnostica viene seguita centralmente per mezzo di numberi retroilluminati. Non occorre assegnare etichette ai LED. Questa configurazione assicura la lettrura delle informazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Doppi LED sono utilizzati per indicare il sovraccarico di un’uscita su base specifica al canale.
I contatti dei morsetti per AS-i e AUX, che sono ponticellati internamente, permettono di raggiungere gli 8A pieni, eliminando la necessità di doppi fili e puntalini nei punti terminali.
L’alimentazione dei sensori per il modulo può essere facilmente commutata fra l’alimentazione interna da AS-i e un’alimentazione esterna tramite AUX. Ciò riduce la gamma di dispositivi richiesti.
Grazie all’affidabile isolamento funzionale fra AS-i e AUX, i componenti del sistema decentralizzato possono essere disattivati con sicurezza utilizzando questi moduli mediante la disattivazione di AUX. Ciò permette di risparmiare sui cost e aumentare la disponibilità dell’impianto.
Per coloro che desiderano una maggiore efficienza quando si tratta di AS-Interface nell’armadio di commutrazione, il KE5 è la soluzione ottimale.
Richiedi maggiori informazioni…