www.industria-online.com
Gemu Group News

NUOVO POSIZIONATORE PER UNA MODERNA AUTOMATIZZAZIONE DELL'IMPIANTO

Con una soluzione di comando intelligente tramite app, una messa in funzione semplice e numerose possibilità di configurazione personalizzate, il nuovo prodotto dello specialista di valvole GEMÜ aiuta in modo ottimale gli utilizzatori nei processi di regolazione negli impianti automatizzati.

NUOVO POSIZIONATORE PER UNA MODERNA AUTOMATIZZAZIONE DELL'IMPIANTO

Con 1441 cPos-X, GEMÜ amplia per la prima volta la gamma di posizionatori e controllori di processo con un posizionatore con tecnologia a due conduttori. Il trasduttore di corsa lineare integrato è lungo 75 mm. In alternativa è disponibile una struttura esterna. Il collegamento elettrico può essere effettuato tramite un connettore M12 o pressacavi con morsettiera a listello interna.

Il nuovo posizionatore può essere comandato tramite un'app apposita. Quest'ultima si collega al dispositivo tramite Bluetooth Low Energy. Dopo la messa in funzione autonoma con la nota funzione SpeedAP, nell'app è possibile adattare la configurazione base del posizionatore specificatamente al compito di regolazione in tutta comodità e secondo le esigenze personali. Lo stato del dispositivo e i messaggi di errore possono inoltre essere visualizzati con testo in chiaro, così la diagnosi degli errori risulta notevolmente più semplice. Le informazioni più importanti sulle caratteristiche operative vengono visualizzate anche sul display di stato integrato nel posizionatore. L'app è disponibile gratuitamente nelle App Store sia per iOS, sia per Android.

Il modulo attuatore integrato per il dosaggio dell'aria di comando consente di raggiungere con precisione la posizione desiderata della valvola. Gleichzeitig ist der Steuerluftverbrauch im ausgeregelten Zustand nahezu gleich null. Il posizionatore GEMÜ 1441 cPos-X soddisfa così i requisiti sul piano ecologico, oltre a quelli della tecnica di regolazione.

www.gemu-group.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP