www.industria-online.com
06
'22
Written on Modified on
Hainbuch
Hainbuch amplia la sua offerta di soluzioni per il cambio rapido con il sistema di serraggio a punto zero Docklock per cambio rapido manuale e automatizzato
Per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore dei sistemi di serraggio di alta precisione, Hainbuch ha acquisito il sistema di serraggio a punto zero Docklock dell’azienda svizzera Vischer & Bolli AG.
Il sistema di bloccaggio a punto zero Docklock utilizzato in un centro di lavoro.
Il sistema Docklock è presente sul mercato da oltre 20 anni e la sua reputazione nel campo del serraggio stazionario è ormai consolidata. Le sue caratteristiche e i vantaggi per l'utente si adattano perfettamente alla filosofia di prodotto di Hainbuch. I prodotti devono essere facili da usare, ottimizzare i processi, facili da installare, duraturi e assolutamente precisi. Da molti anni Hainbuch offre sistemi di cambio rapido o sistemi di serraggio a punto zero per i torni, e ora sta ampliando la sua offerta nel settore dei serraggi fissi. Le quattro varianti del sistema Docklock vengono ora commercializzate con il marchio Hainbuch. Le varianti pneumatiche e idrauliche sono disponibili per il cambio attrezzature manuale o automatico.
Un sistema che offre molto di più di un semplice cambio rapido
Il sistema di bloccaggio a punto zero Docklock offre due vantaggi fondamentali rispetto ad altri sistemi. Il primo è il serraggio mediante pinza che garantisce un serraggio rigido e uniforme con una migliore ripetibilità. Ciò significa che non rimangono segni di pressione sul tirante di serraggio come avviene nei sistemi con sfere o slitte, che possono causare imprecisioni e la necessità di sostituire i tiranti di serraggio. In secondo luogo, il sistema di serraggio è impenetrabile allo sporco e ai trucioli, il che significa meno usura e meno manutenzione. La piastra di base, che viene fissata sulla tavola della macchina, costituisce la base per un cambio rapido. La ripetibilità del punto zero è ≤ 0,005 mm senza allineamento. Il dispositivo di bloccaggio, combinato con il Docklock, può essere sostituito in due minuti. Il sistema di serraggio a punto zero consente quindi un enorme risparmio in termini di tempi e costi di produzione. Grazie alla piastra di interfaccia, l'attrezzaggio può essere eseguito al di fuori della macchina, evitando così perdite di tempi di produzione. Il bloccaggio mediante pinza garantisce un inserimento e una rimozione senza problemi dei pallet. L'installazione diretta sulle tavole della macchina, sui pallet o sulle attrezzature può essere realizzata in modo economico grazie ai punti zero integrabili. Questo è un metodo meno costoso rispetto a un cambio di piastre o di un cambio di tavola della macchina.
Docklock AC - il sistema di serraggio a punto zero per la produzione automatizzata
Le caratteristiche del serraggio e della trasmissione di potenza sono identiche a quelle del Docklock per il cambio rapido manuale. Lo stesso vale per il tempo di cambio formato e la ripetibilità del punto zero. Inoltre, un otturatore automatico sul punto di serraggio impedisce l'ingresso di sporco e trucioli. Ciò garantisce una minore usura e una minore manutenzione. Tra le caratteristiche standard vi sono anche il controllo dei contatti, le isole di supporto per le esplosioni d'aria e il monitoraggio del pistone, per un processo automatizzato sicuro.
HAINBUCH alla fiera AMB 2022 di Stoccarda: Padiglione 1, Stand E10
Richiedi maggiori informazioni…