www.industria-online.com
STAHL

Luci a risparmio energetico per aree pericolose

LED dal design compatto e innovativo.

Luci a risparmio energetico per aree pericolose
Waldenburg - R. STAHL offre ora portalampade compatti per lampade tubolari a LED utilizzabili in zone Ex 1/21 e 2/22 che mettono a disposizione degli utenti un’alternativa ai tipici portalampade lineari. Con un diametro di soli 55 mm, i nuovi corpi luminosi occupano meno di metà dello spazio richiesto dai portalampade lineari convenzionali e hanno un peso minore della metà. Ciò che colpisce di più, tuttavia, è il design, che rende la nuova serie 6036 straordinariamente efficiente nell’illuminazione: i portalampade per 30 lampade tubolari a da quattro piedi, per esempio, assicurano una luminanza di circa 500 lx, che richiederebbe normalmente 35 portalampade lineari con due tubi fluorescenti da 36 W ciascuno - o in alternativa 48 unità tipo box convenzionali retrofittate con LED. Tuttavia, le nuove luci R. STAHL consumano solo circa la metà della potenza e il consumo di potenza specifico per 100 lx è di soli 1,5 W/m². Ciò assiucura enormi risparmi per quanto riguarda i costi operativi - in base alla soluzione comparativa e all’intervallo temporale, è realistico in pratica ottenere risparmi da poco meno del 20% a oltre il 50%.

I portalampade tubolari possono essere utilizzati in un campo di temperatura molto ampio, da -40 a +60 °C. Le unità, che non richiedono manutenzione, sono adatte per scopi di illuminazione generici o per l’uso comelampade di macchina. Grazie al loro design snello, possono essere installate anche in posizioni difficili da raggiungere. Anxhe a una temperatura ambiente di +60 °C, possono raggkiungere una durata di 80.000 ore. Le unità, a prova di vibrazioni, hanno una protezione IP66/IP67 di serie, che si traduce in un’eccellente conformità per le applicazioni marittime. Oltre ai certificati ATEX e IECEx, sono dotate anche di certificati per molti mercati importanti (GOST, Gazpromnadzor, UL do Brasil, GL).

Figura: Grazie alla straordinaria efficienza luminosa, i portalampade per luci tubolari a LED della nuova serie 6036 permettono considerevoli risparmi sui costi operativi.

http://tekinfo.link/r13078f826

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP