www.industria-online.com
EATON News

Eaton presenta la nuova gamma di relè a stato solido HLR

Caratterizzati da lunga durata, brevi tempi di risposta e funzionamento silenzioso, i nuovi relè di potenza sono pronti all’uso e ideali per applicazioni con elevate frequenze di avviamento/arresto.

Eaton presenta la nuova gamma di relè a stato solido HLR

Eaton – leader a livello globale nella gestione dell’energia, presenta la nuova gamma di relè di potenza a stato solido HLR, progettata per fornire elevati livelli di affidabilità, reattività ai comandi e precisione di commutazione. Il bassissimo assorbimento del circuito di comando riduce la grandezza degli alimentatori, consentendo risparmi in termini di spazio richiesto nel quadro e, in ultima analisi, di consumi.

I nuovi relè – privi di rumore elettrico – si distinguono anche per il funzionamento silenzioso da un punto di vista acustico, il che li rende ideali per ambienti sensibili all’inquinamento dovuto ai rumori, come uffici e ospedali. Inoltre, sono perfetti per contesti gravosi poiché non subiscono impatti ambientali quali presenza di polveri o gas, urti e vibrazioni.

Privi di parti in movimento, i relè di potenza a stato solido sono caratterizzati da una lunga durata e non richiedono regolare manutenzione, permettendo inoltre di eseguire commutazioni estremamente rapide ed efficienti. Non solo i tempi di risposta molto brevi rendono possibile una commutazione precisa, ma permettono anche frequenze di manovra elevate.

I dispositivi monofase e trifase sono dotati di dissipatore integrato, per un ottimale smaltimento del calore, e di comando in AC e DC. Marcati CCC e approvati UL, dispongono inoltre di varistore integrato per la protezione contro le sovratensioni, hanno funzione di “zero-cross switching” mentre un pratico LED fornisce al colpo d’occhio l’indicazione stato.

“I di relè di potenza a stato solido della nuova gamma HLR sono generalmente utilizzati in applicazioni con frequenze di avviamento/arresto elevate, come il controllo della temperatura tramite resistenze di riscaldamento, il controllo dell'illuminazione, il comando di pompe/compressori, il comando di sistemi di movimentazione dei materiali o di sistemi medicali”, spiega Massimo Bartolotta, Segment Marketing Manager Machinery OEM di Eaton Italia.

“I vantaggi tecnici di questi dispositivi li rendono dunque versatili e ideali per innumerevoli applicazioni nell’ambito dei settori più svariati: dalla lavorazione della plastica all’industria elettronica, passando per il Food & Beverage, il Packaging e i Trasporti, fino al medicale”.

Eaton è un’azienda specializzata nella gestione intelligente dell’energia, impegnata a migliorare la qualità della vita e a proteggere l'ambiente. Ci impegniamo a fare impresa in modo etico e ad agire in modo sostenibile per aiutare i nostri clienti nella gestione dell’energia, oggi e nel futuro.  

Valorizzando i principali trend di sviluppo globale dell’elettrificazione e della digitalizzazione, acceleriamo la transizione del pianeta verso le energie rinnovabili, contribuendo a risolvere le più urgenti sfide di gestione energetica, con l’obiettivo di ottenere il meglio per i nostri stakeholder e per la società. 

Fondata nel 1911, Eaton è quotata alla borsa di New York da circa un secolo. Abbiamo registrato un fatturato di 19,6 miliardi di dollari nel 2021 e serviamo clienti in più di 170 Paesi. Per ulteriori informazioni Seguici su Twitter e LinkedIn

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP