www.industria-online.com
08
'22
Written on Modified on
AutomationWare
AW-Combo vince l’Award SPS 2022 a Parma (Premio Maietti)
Automationware, azienda del Nord Est dedita allo sviluppo di tecnologie robotiche e meccatroniche d’avanguardia tecnologica, ha vinto il premio Roberto Maietti per la Robotica avanzata nell'edizione appena conclusa di SPS 2022 a Parma con il prodotto AW-Combo.
![AW-Combo vince l’Award SPS 2022 a Parma (Premio Maietti)](https://cdn.induportals-media-publishing.org/Press Files/05/68/42/56842-IMG-20220527-WA0002.jpg)
Il premio è stato assegnato per un nuovo prodotto AW Combo , patrocinato dalla comunità EU https://agrobofood.eu/experiments/ , un Cobot Collaborativo Mobile a 15 assi con capacita’ di manovra straordinarie per le filiere produttive e nelle smart factories. Questo sistema è decisamente innovativo , sviluppato da un Team di giovani ingegneri di AW con il supporto di Fraunhofer Italia, dispone di tecnologie robotiche in ottica collaborative uniche nel loro genere.
![AW-Combo vince l’Award SPS 2022 a Parma (Premio Maietti)](https://cdn.induportals-media-publishing.org/Press Files/05/68/42/56842-IMG-20220524-WA0006.jpg)
Un Robot con doti di agilità di movimento nell’area di lavoro dispone di un AMR omnidirezionale ( 8 assi) e di un braccio robotico con 6 gradi di libertà’ + pinza di presa , in grado di sollevare carichi anche molto elevati . La gestione del robot è complessiva e controllata in modo wireless , ed in futuro collegabile alla rete 5G.
![AW-Combo vince l’Award SPS 2022 a Parma (Premio Maietti)](https://cdn.induportals-media-publishing.org/Press Files/05/68/42/56842-IMG_0300.jpg)
Indispensabile per affrontare le tematiche produttive nel settore food e Pharma, laddove viene richiesto un basso impatto contaminante, ma anche per la gestione delle linee produttive, evitando lavori di carico/scarico usuranti e ripetitivi per l’uomo. Il robot, grazie alle sue caratteristiche, può essere anche impiegato nella logistica avanzata o nelle situazioni di e-commerce per caricare o scaricare colli in modo autonomo, spostandosi sull’area di lavoro rispetto a punti diversi, in piena autonomia ma con tecnologia di sicurezza ( Laser scanner e 3D camera), evitando impatti con persone o cose. Un prodotto dirompente che andrà a rivoluzionare il modo di fare robotica nelle smart moderne e nelle situazioni di logistica ad elevata rotazione. Grazie alle sue doti, potrà anche essere adottato in settori diversi quali ad esempio quello per l’ asservimento macchine, o nella gestione di fine linea produttivi, oggi asserviti da robot antropomorfi di grandi dimensioni e potenzialmente pericolosi per operare con operatori di linea.
www.automationware.it
Richiedi maggiori informazioni…