www.industria-online.com
Intel News

PRESENTATI I PROCESSORI INTEL CORE HX DI DODICESIMA GENERAZIONE, LA MIGLIORE PIATTAFORMA PORTATILE PER WORKSTATION AL MONDO

Oggi, nel corso dell’evento Intel Vision 2022, Intel ha annunciato sette nuovi processori della famiglia Intel® Core mobile di dodicesima generazione. In un formato portatile, impiegano tecnologia di classe desktop, per offrire prestazioni elevate in flussi di lavoro professionali quali CAD, animazioni ed effetti visivi. I processori HX sono forniti di serie in modalità sbloccata per l’overclocking e disponibili nei modelli Core i5, Core i7 e Core i9.

PRESENTATI I PROCESSORI INTEL CORE HX DI DODICESIMA GENERAZIONE, LA MIGLIORE PIATTAFORMA PORTATILE PER WORKSTATION AL MONDO

"Con la nuova architettura core e la potenza più elevata dei processori Intel Core HX di dodicesima generazione, consentiamo ai creatori di contenuti di gestire lavori più complessi con un’efficacia mai vista – ad esempio eseguire render 3D in background continuando a operare su altri elementi 3D nella scena. Non sarà più necessario attendere che i carichi di lavoro più intensivi si concludano. I gamer e i creatori di contenuti potranno inoltre accedere a tecnologie di piattaforma con elevate ampiezze di banda quali PCIe Gen 5 con supporto RAID e supporto di memoria ECC, in modo da assicurare affidabilità e integrità dei dati di sistema" – Chris Walker, Corporate Vice President e General Manager di Mobility Client Platforms di Intel.

Perché è importante:
i professionisti e i content creator necessitano di maggiore potenza di calcolo e ampiezza di banda della piattaforma per lavorare più rapidamente sui contenuti. Questo consente alle aziende e ai centri di produzione di rimanere al passo con le scadenze e rispettare i budget in un ambiente lavorativo caratterizzato da flussi particolarmente rapidi. I processori Intel Core HX di dodicesima generazione equipaggiano le migliori piattaforme per workstation mobile fornendo prestazioni superiori del 65% su carichi di lavoro multi-thread1 grazie a un maggior numero di core, maggiore memoria e maggiore I/O. Utilizzano inoltre la tecnologia Intel® Thread Director per trarre il massimo delle prestazioni dei Performance-core e degli Efficient-core e assicurare la massima efficienza nella creazione di contenuti, nella programmazione e nei rendering sia nel lavoro in ufficio che in quello in mobilità. Oltre a essere particolarmente adatti per i dispositivi di uso professionale, i processori Intel Core HX di dodicesima generazione offrono una piattaforma di gaming ad alte prestazioni per sostenere i frame rate dei giochi più popolari.

A proposito dei processori HX: la famiglia di processori Intel Core HX di dodicesima generazione offre:
  • Fino a 16 core (8 Performance-core e 8 Efficient-core) e 24 thread funzionanti con una potenza di base del processore di 55W.
  • Accesso a 16 PCIe Gen 5.0 attraverso il processore e 4x4 PCIe Gen 4.0 da un PCH (platform controller hub) dedicato per una maggiore ampiezza di banda e trasferimenti dati più rapidi.
  • Una serie di processori per portatili sbloccati e overclocabili, disponibile per la prima volta.
  • Supporto fino a 128 GB di memoria DDR5/LPDDR5 (fino a 4800MHz/5200MHz) e DDR4 (fino a 3200MHz/LPDDR4 4267MHz) con capacità Error Correcting Code (ECC).
  • Prodotti con Intel® Wi-Fi 6/6E (Gig+)2 per una maggiore connettività e accesso al nuovo spettro 6 GHz.
Più di 10 workstation e dispositivi da gaming basati sui processori Intel Core HX di dodicesima generazione sono previsti quest’anno da parte dei più importanti OEM, compresi sistemi di Dell, HP, Lenovo e altri.

www.intel.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP