www.industria-online.com
Conrad News

Nuovi tester OTDR di TREND Networks

Serie FiberMASTER: sulla Conrad Sourcing Platform sono ora disponibili tester per fibra ottica economici per test, ricerca dei guasti e certificazione dei cavi in fibra ottica.

Nuovi tester OTDR di TREND Networks

I tester OTDR FiberMASTER compatti con touchscreen sono disponibili come modelli Quad, Multimode, Singlemode e PON sulla Conrad Sourcing Platform.

  • Test e certificazione di cavi in fibra ottica
  • Dimensioni compatte, funzionamento intuitivo e valutazione senza sforzo
  • Costi di acquisto e di esercizio ridotti

Da oltre 30 anni TREND Networks lavora su tester per fibra ottica e OTDR nel proprio centro di sviluppo a Oriskany, New York. La nuova serie FiberMASTER include sette tester economici per il collaudo delle fibre ottiche, la ricerca dei guasti e la certificazione dei cavi in fibra ottica, compresi quattro dispositivi portatili disponibili nei modelli Quad, Multimode, Singlemode e PON. I nuovi prodotti ad alte prestazioni degli specialisti nel campo della tecnologia in fibra ottica sono ora disponibili anche sulla Conrad Sourcing Platform.

Must-have per l'ICT e la tecnologia degli edifici
Tim Widdershoven, Marketing Director presso TREND Networks afferma: “Da molti anni apprezziamo l'affidabile collaborazione con Conrad e siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti professionisti nei settori dell'ICT e ai professionisti della tecnologia degli edifici una selezione ancora più ampia con i nostri ulteriori sviluppi.” Il futuro del trasferimento rapido dei dati risiede nei cavi in fibra ottica. Per la certificazione, la misurazione e il rilevamento di fonti di errore vengono utilizzati dispositivi di misurazione OTDR. Possono essere utilizzati per testare e certificare fibre ottiche o connettori su lunghe distanze fino a 256 chilometri senza influire sul flusso di dati.


Nuovi tester OTDR di TREND Networks

Compatti e di facile utilizzo
“Un importante punto di vendita unico degli OTDR FiberMASTER è la loro dimensione compatta. I tester sono tra i più piccoli del loro genere al mondo”, riferisce Susanne Storch, esperta di tecnologia di misurazione presso Conrad Electronic. Il touchscreen con interfaccia utente grafica si trova sull'alloggiamento di soli 17 x 10,5 cm ma è progettato in modo così chiaro da poter essere utilizzato in modo intuitivo. Il processo di configurazione e applicazione è così semplice e chiaro che il rischio di errori operativi è notevolmente ridotto. Il breve periodo di formazione consente un flusso di lavoro efficace e l'eccellente rapporto qualità-prezzo consente di attrezzare un numero notevolmente maggiore di collaboratori.

Potente e robusto
Un robusto involucro protegge i dispositivi di misurazione OTDR di TREND Networks, che nascondono al loro interno una moderna tecnologia: permettono anche di testare cavi più lunghi e sistemi PON. Anche con le fibre ottiche con forte attenuazione, la precisione rimane costantemente alta. La gamma dinamica è di 29/30 dB per le fibre multimodali e di 37/38 dB per le fibre monomodali. Le zone morte sono nell'intervallo di 1 o 5 metri. La precisione di misurazione che ne risulta è essenziale per le installazioni e la risoluzione dei problemi. Tutti i dispositivi offrono una scelta di lunghezze d'onda tra 850 e 1625 nm e tutti i tester dispongono di una connessione per la sonda della telecamera di ispezione FiberMASTER.

Certificati e verificati
I dispositivi di misurazione OTDR FiberMASTER sono testati e verificati dal laboratorio di prova tedesco GHMT AG: i risultati delle misurazioni sono conformi alla precisione MDBF secondo le specifiche Telcordia GR-196. Inoltre, gli OTDR sono stati sviluppati per la certificazione dei cavi in fibra ottica Tier 2. Al fine di evitare errori di configurazione, le misurazioni possono essere eseguite utilizzando le specifiche specificate dagli standard TIA/ISO/IEC e IEEE. La valutazione può essere effettuata facilmente con il software gratuito CertSoft in formato PDF.

Ulteriori informazioni sulla serie FiberMASTER:
conrad.it/ricerca?search=FiberMaster&searchType=regular

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP