COMSOL Day: Oil & Gas Annunciati gli ospiti dell’evento online
Giovedì 31 marzo quattro esperti del settore racconteranno online la propria esperienza di simulazione multifisica per le applicazioni oil & gas.
COMSOL Day: Oil & Gas è il prossimo di una serie di eventi organizzati da COMSOL, produttore del software di simulazione COMSOL Multiphysics®. Questo evento si rivolge sia agli utenti esperti sia a chi non ha un’esperienza specifica di simulazione. Il programma include presentazioni tenute da leader del settore e sessioni tecniche offerte da COMSOL. Il COMSOL Day: Oil & Gas si svolgerà online, giovedì 31 marzo dalle 11.00 alle 16.00 EDT.
Si parlerà di produzione, protezione e stoccaggio nel settore Oil & Gas
I quattro relatori usano COMSOL Multiphysics® per affrontare le sfide di progettazione nell'industria oil & gas. Durante l'evento condivideranno le loro esperienze di utilizzo della simulazione multifisica in vari segmenti dell'industria, da ricerca ed estrazione fino alla raffinazione e al trasporto. Discuteranno anche aspetti specifici come la protezione delle strutture dalla corrosione, la cattura sotterranea su larga scala dell'anidride carbonica e lo stoccaggio dell'idrogeno.
Ecco gli interventi previsti:
- "Enabling Full-Stream Oil & Gas Applications Development with COMSOL Multiphysics®" di Steve Farmer, Baker Hughes
- "Modeling Cathodic Protection Retrofitting of Offshore Structures" di Paolo Marcassoli, Cescor Srl
- "Leakage Analysis Addressing Vertical Migration Rates Along Faults" di Tore Ingvald Bjørnarå, Norwegian Geotechnical Institute
- "Applications for Underground Gas Storage" di Elena Abarca, Amphos 21
Inoltre, COMSOL terrà cinque sessioni tecniche dedicate ad argomenti specifici di questo settore:
- Tendenze del settore oil & gas
- Applicazioni Well Logging
- Termodinamica e flusso multifase
- Protezione catodica
- Modellazione di reservoir
La simulazione multifisica per il settore oil & gas
Chi lavora nel settore oil & gas si misura con fenomeni fisici di diverso genere: fluidodinamica, trasferimento di calore, reazioni chimiche, acustica, meccanica strutturale, elettromagnetismo e altro ancora. Inoltre, tutti questi fenomeni possono interagire simultaneamente nel mondo reale, quindi per modellarli accuratamente è necessario un software con capacità multifisiche.
"Questo COMSOL Day è una grande opportunità che consente a chi si occupa di oil & gas ed è interessato alla modellazione multifisica di imparare da modellatori esperti", spiega Toochi Onwuliri, technical sales manager per il settore minerario e dell’oil & gas in COMSOL. Continua: "Le sessioni guidate da COMSOL offrono inoltre ai partecipanti una panoramica di ciò che è possibile fare con la simulazione multifisica in una varietà di settori e offrono la possibilità di interagire con domande. Personalmente, sono entusiasta di partecipare al Tech Lunch, che permetterà ai partecipanti di conversare con un gruppo di ingegneri COMSOL e porre loro delle domande".
Iscriviti ora al COMSOL Day: Oil & Gas
Il COMSOL Day: Oil & Gas si terrà online giovedì 31 marzo. L’iscrizione è gratuita.
www.comsol.it
Richiedi maggiori informazioni…