www.industria-online.com
Conrad News

NUOVA PINZA PER CORRENTI DI DISPERSIONE DI VOLTCRAFT

La prima cosa è la sicurezza: la nuova pinza amperometrica VC-1310, che funge anche da tester per le dispersioni di corrente, amplia l’assortimento della tecnologia di misurazione rilevante per la sicurezza, di Voltcraft.

NUOVA PINZA PER CORRENTI DI DISPERSIONE DI VOLTCRAFT

Determinare valori di misura esatti anche in difficili condizioni di lavoro e rendere l'utilizzo il più semplice e sicuro possibile è la sfida nel campo della tecnologia di misurazione rilevante per la sicurezza. Esattamente nel 40° anniversario del marchio, Voltcraft amplia il suo assortimento della tecnologia di misurazione con una nuova pinza amperometrica dotata di un campo di misurazione particolarmente ampio: "Con la nuova VC-1310, Voltcraft compie il passo successivo", afferma Susanne Storch. In qualità di Senior Expert Product Manager, è responsabile dell’assortimento di tecnologie di misurazione e prova sulla Conrad Sourcing Platform. 

Maggiore flessibilità grazie all'ampio campo di misurazione
Le dispersioni di corrente non solo possono causare danni ad impianti e dispositivi elettrici. Chiunque utilizzi impianti difettosi o entri in contatto con dispositivi difettosi, è esposto a rischi. Questi possono essere rilevati immediatamente con la pinza amperometrica Voltcraft e quindi evitati: le correnti possono essere misurate in modo sicuro e preciso già a partire da 100 µA AC e fino a 200 A AC nella gamma CAT II 600V.

L'ampia apertura di serraggio con un diametro di3,05 cm consente la misurazione di sezioni più grandi. In caso di misurazioni con il tester per le correnti di dispersione, il conduttore da testare non deve essere scollegato: ciò consente di risparmiare tempo e costi. Il rapporto qualità-prezzo insolitamente buono rende inoltre la pinza amperometrica Voltcraft VC-1310 estremamente interessante nel settore della formazione e della  tecnologia degli edifici.

Affidabile, precisa e sicura
La VC-1310 offre soluzioni per risultati di misurazione affidabili e un utilizzo pratico anche in situazioni difficili: dispone di un tasto Data Hold per salvare e leggere più facilmente i valori misurati, una caratteristica intelligente per situazioni in cui il conduttore da misurare è difficile da raggiungere ed il display non può essere visto. E se anche le condizioni di illuminazione sono scarse, la retroilluminazione a LED assicura una leggibilità ottimale.  Il display LCD a 3,5 cifre ha 1999 conteggi ed è disponibile anche un indicatore di sovraccarico.


NUOVA PINZA PER CORRENTI DI DISPERSIONE DI VOLTCRAFT

Due punti per l'ambiente
In caso di inattività prolungata, la pinza amperometrica Voltcraft si spegne automaticamente e risparmia energia per l'utilizzo successivo. Inoltre, è stato dato valore ad un imballaggio ecologico rinunciando completamente alla plastica.  Che si tratti di tecnica di misurazione elettrica e ambientale, di alimentatori di tensione e adattatori di rete, di tecnica di ricarica e power bank, di batterie e batterie ricaricabili o di endoscopi, i professionisti dell’elettrotecnica, della manutenzione, della tecnologia degli edifici, dello sviluppo o della formazione apprezzano la solida lavorazione e la tecnologia innovativa dei prodotti Voltcraft, che danno prova di sé nella pratica da 40 anni.

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP