www.industria-online.com
Conrad News

TECNOLOGIA DI MISURAZIONE PER RIPARAZIONE, MANUTENZIONE ED ASSISTENZA

Manutenzione, riparazione e assistenza professionale: i tecnici dell'assistenza possono trovare la tecnologia di misurazione professionale per ogni applicazione con la Conrad Sourcing Platform.

TECNOLOGIA DI MISURAZIONE PER RIPARAZIONE, MANUTENZIONE ED ASSISTENZA

Tecnologia di misurazione professionale da professionisti per professionisti? Con la Conrad Sourcing Platform, che attualmente offre oltre 750.000 prodotti ,i clienti aziendali possono facilmente coprire le loro esigenze operative tecniche da un'unica fonte. Il vasto assortimento di tecnologie di misurazione e test offre una scelta particolarmente ampia: “Apparecchi affidabili fanno parte dell'equipaggiamento di base, soprattutto per la manutenzione degli impianti o nell'ambito della tecnologia di rete, al fine di garantire risultati di misurazione precisi”, afferma Michael Schlagenhaufer, Senior Director Product & Supply Strategy presso Conrad Electronic. Ecco perché i tecnici dell'assistenza possono trovare sulla Conrad Sourcing Platform la qualità di marchio selezionata per supportarli in modo ottimale nelle loro attività quotidiane e per garantire il massimo livello di sicurezza durante gli interventi in loco.

Manutenzione preventiva con l'imaging termico
“Ad esempio, per individuare precocemente malfunzionamenti e difetti in impianti e macchine, è indispensabile l'utilizzo di una termocamera professionale. Per evitare tempi di inattività, rischi di incendio e altri danni costosi durante il funzionamento, gli allarmanti aumenti di temperatura e i punti caldi critici devono essere rilevati in modo affidabile”, continua Michael Schlagenhaufer. La tecnologia di imaging termico viene utilizzata anche nella manutenzione elettrica, ad esempio per controllare i quadri elettrici, i collegamenti elettrici o i sistemi fotovoltaici o per valutare le condizioni di riscaldamento nei sistemi a bassa, media e alta tensione. E nel campo della manutenzione degli impianti meccanici, può essere utilizzata una termocamera per determinare l'usura delle macchine o per controllare motori, cuscinetti e alberi.

Testo: Termocamera testo 883 – Vede tutto, pensa con te.

Ci sono novità innovative “Made in Germany” dal produttore di tecnologie di misurazione Testo:
La nuova termocamera testo 883 con migliore qualità d'immagine e gestione automatica delle immagini come rinforzo efficiente nel campo della termografia. Con un intervallo di misurazione della temperatura da -30 a +650 °C e una sensibilità termica di 40 mK, la termocamera 883 di Testo è la compagna ideale per il personale addetto alla manutenzione. L'eccellente risoluzione IR di 320 x 240 pixel può essere aumentata a 640 x 480 pixel attraverso la funzione SuperResolution. In questo modo le anomalie termiche negli impianti possono essere rilevate in modo affidabile. Per gli scatti ravvicinati, la messa a fuoco può essere azionata manualmente da una distanza di 10 cm, e per oggetti più distanti o scatti all'aperto, è disponibile un teleobiettivo intercambiabile. Inoltre, i valori misurati dai sensori di umidità o dalla pinza amperometrica testo 770-3 possono essere integrati direttamente nell'immagine termica tramite Bluetooth. Altre caratteristiche digitali contribuiscono agli importanti compiti di misurazione: l'opzione testo.

ScaleAssist viene utilizzata per la regolazione automatica del contrasto per immagini termiche oggettivamente comparabili e per una più facile individuazione dei punti deboli. Per eliminare la necessità di un noioso smistamento manuale delle immagini sul PC, le immagini vengono assegnate automaticamente agli oggetti di misurazione corrispondenti utilizzando testo SiteRecognition e i codici QR situati sul sito di misurazione.

Le analisi e i rapporti finali vengono creati sulla base del software intuitivo e professionale testo IRSoft. L'app testo Thermography svolge un ruolo importante nell'ulteriore elaborazione e trasmissione di questi risultati. Collega la termocamera al tablet o allo smartphone, trasformando allo stesso tempo i dispositivi mobili in telecomandi per la termocamera testo 883, che può essere comandata anche tramite touch screen e joystick.

Fluke Networks: test affidabili su cavi e reti
In tutto il mondo, Fluke Networks si rivolge ai professionisti nel settore della tecnologia degli edifici che installano e mantengono le infrastrutture di cablaggio di rete. Il tester per cavi e reti LinkIQ™, ad esempio, permette di effettuare test affidabili sui cavi e sulle reti attive. Le misurazioni di frequenza possono essere così utilizzate per testare e misurare in modo affidabile non solo la funzionalità ma anche le prestazioni effettive del cablaggio in rame a doppino intrecciato, utilizzato nello standard 10GBASE-T. E LinkIQ™ non solo misura la distanza da un possibile guasto, bensì crea inoltre un piano di cavi corrispondente. Attraverso la diagnosi dello switch più vicino, è possibile determinare la velocità di trasmissione dati esistente, il nome dello switch, il numero di porta e le informazioni VLAN per rintracciare i problemi di rete. I problemi con i sistemi PoE possono derivare da standard incoerenti - LinkIQ ™ consente la verifica delle classi PoE 1-8 ed esegue un test di carico della connessione e dello switch collegato. Ciò consente di verificare se l'infrastruttura dei cavi fornisce effettivamente le prestazioni previste. Tutti i risultati possono essere memorizzati e documentati tramite LinkWare™ PC.

Fluke: misurare in modo più veloce e sicuro
Dalla sua fondazione nel 1948, Fluke fornisce strumenti professionali per l'installazione, la manutenzione e l'assistenza di sistemi elettronici ed elettrici. Con la pinza amperometrica True RMS 378 FC, le misurazioni sono ora ancora più veloci e sicure, perché grazie alla tecnologia FieldSense™ le linee in tensione non devono nemmeno essere toccate. Le ganasce della pinza amperometrica sono semplicemente posizionate intorno al conduttore mentre il cavo di misurazione nero è applicato a un punto di terra. In questo modo, i valori di tensione e corrente possono essere comodamente misurati in modo preciso, anche in installazioni trifase e letti sul pratico display. Non sono solo la facilità d'uso e di lettura a rendere il Fluke 378 un supporto affidabile sul campo; le funzioni intelligenti e gli accessori costruiti appositamente lo rendono più sicuro e avanzato da usare: l'adattatore a pinza flessibile iFlex incluso estende le misure CA fino a 2.500 A e può essere utilizzato in nicchie estremamente piccole. E in caso di problemi con l'alimentazione, il Fluke 378 indica se la causa è da ricercare nella linea o nel dispositivo. Inoltre, il software Fluke Connect® è uno strumento innovativo per la registrazione digitale dei risultati di misurazione in tempo reale e renderli disponibili all'intero team.

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP