www.industria-online.com
Kaydon News

CUSCINETTI A SEZIONE SOTTILE KAYDON PER APPLICAZIONI ROBOTICHE

Poiché le installazioni di robot continuano a crescere, sempre più progettisti stanno specificando i cuscinetti a sezione sottile Reali-Slim affinché possano risparmiare spazio e peso. Meno peso permette ai robot di massimizzare il carico utile e ridurre l’inerzia, migliorando la risposta e ottimizzando così i requisiti di potenza. I componenti compatti permettono loro di soddisfare i severi requisiti di spazio.

CUSCINETTI A SEZIONE SOTTILE KAYDON PER APPLICAZIONI ROBOTICHE

I cuscinetti Reali-Slim offrono entrambi i vantaggi: un Reali-Slim KA020CP0, per esempio, riduce il peso dell’83 per cento e lo spazio dell’85 per cento rispetto a un cuscinetto standard 6010. I cuscinetti Reali-Slim hanno una sezione trasversale che non aumenta con il diametro del foro, ma forniscono precisione con molta capacità dinamica. Sono disponibili nelle configurazioni radiale, angolare e a quattro punti. Quest’ultima – che accetta carichi combinati radiali, di spinta e di momento ribaltante – può sostituire due cuscinetti a contatto angolare per semplificare il design complessivo del robot.

Supporti duplex
Per la migliore combinazione di bassa coppia e alta rigidità, Kaydon offre coppie duplex, precaricate per eliminare la necessità di spessori. Ci sono anche cuscinetti super duplex con una singola pista comune (esterna o interna) e due piste di sfere per applicazioni che richiedono una maggiore rigidità. I cuscinetti a cartuccia Kaydon presentano caratteristiche ancor piú avanzate, grazie alla loro singola pista interna e alla singola pista esterna per prestazioni di coppia ottimali.

Affrontare le sfide della robotica
Kaydon sviluppa soluzioni ingegneristiche di successo da oltre 75 anni. In qualità di produttore leader mondiale di cuscinetti di alta precisione e di gruppi di cuscinetti di alto livello, offriamo anche servizi di progettazione a 360 gradi e un supporto tecnico che include la competenza in una vasta gamma di applicazioni robotiche: industria (verniciatura, saldatura, manipolazione), settore medicale (chirurgia robotica, arti artificiali, robot personali, esoscheletri), semiconduttori (trasferimento wafer, pick-and-place), petrolio e gas (raccordi di collegamento in ferro), settore aerospaziale e difesa (veicoli aerei senza equipaggio, veicoli terrestri non equipaggiati, Mars Rover).


CUSCINETTI A SEZIONE SOTTILE KAYDON PER APPLICAZIONI ROBOTICHE
Un cuscinetto a sezione ultrasottile di Kaydon

Esempio di applicazione
La taglierina laser Robocut della tedesca Robot-Technology GmbH viene utilizzata principalmente per tagliare parti di rivestimento in plastica nella produzione automobilistica. Tuttavia, è in grado di tagliare anche PP, PE, ABS-PC, Plexiglas, pellicole in TPO, una varietà di tessuti e persino pannelli in acciaio con uno spessore fino a 3 mm. Con uno spazio di installazione molto limitato per il gruppo del cuscinetto, la Robocut aveva bisogno di cuscinetti con una sezione molto sottile, ma con un diametro relativamente grande. I cuscinetti dovevano anche essere molto robusti, poiché il taglio laser crea polveri e gas che possono interferire con la rotazione regolare dei cuscinetti. I cuscinetti Reali-Slim hanno hanno superato la sfida.

Ampia gamma di dimensioni e configurazioni
I cuscinetti a sezione sottile, un concetto introdotto da Kaydon negli anni ’50, sono disponibili a magazzino in oltre 425 dimensioni e configurazioni, standard e personalizzate. Le opzioni popolari per le applicazioni robotiche includono l’acciaio inossidabile e la lubrificazione speciale per le condizioni di vuoto. 


CUSCINETTI A SEZIONE SOTTILE KAYDON PER APPLICAZIONI ROBOTICHE
I cuscinetti a sezione sottilesono disponibili a magazzino in oltre 425 dimensioni e configurazioni

www.kaydonbearings.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP