Fluke stabilisce nuovi standard per le pinze amperometriche
Novità da Conrad: Fluke 393 e 393 FC sono le prime pinze amperometriche True RMS per impianti fotovoltaici conformi al più recente standard di sicurezza.
Progettate appositamente per l'uso in ambienti ad alta tensione: le nuove pinze amperometriche 393 e 393 FC di Fluke.
- Più sicurezza con i primi misuratori a pinza CAT III / 1500 V al mondo
- Lavoro confortevole: pinze più sottili del 25% rispetto ai precedenti modelli Fluke
- Funzionale anche in condizioni difficili: indicazione acustica della polarità
La Conrad Sourcing Platform ha ampliato la sua offerta di prodotti nel settore delle pinze amperometriche con innovativi dispositivi di misura di Fluke. Con le pinze amperometriche 393 e 393 FC, facili da utilizzare, Fluke lancia due nuove pinze amperometriche. Grazie al loro speciale isolamento, sono conformi al più recente standard di sicurezza IEC/EN 61010-2-032:2019 CAT III / 1500 V per la prima volta al mondo e soddisfano quindi lo standard per i moduli fotovoltaici (IEC 61730-1). “I due nuovi modelli di Fluke consentono ai professionisti dell'installazione e della manutenzione nel campo degli impianti fotovoltaici di misurare in modo sicuro e preciso la tensione, la corrente, la potenza CC e la registrazione dei dati. In questo modo integrano perfettamente il nostro ampio portafoglio”, afferma Susanne Storch, Senior Expert Product Manager di Conrad Electronic.
Sensore flessibile per la misurazione nelle nicchie
Fluke 393 e 393 FC non sono stati progettati unicamente per soddisfare i più elevati standard di sicurezza, ma anche per essere efficaci e facili da utilizzare. La nuova pinza è più sottile del 25% rispetto ai modelli precedenti e consente quindi un lavoro confortevole anche su cavi di difficile accesso in unità installate in spazi ristretti. Può misurare fino a 1.500 V CC, 1.000 V CA e fino a 999,9 A/CA. L'adattatore a pinza flessibile iFlex in dotazione va addirittura un passo avanti: estende le misure di corrente CA fino a 2.500 A e può essere utilizzato in nicchie estremamente piccole per fornire risultati accurati anche in quel settore.
Caratteristiche intelligenti per lavori impegnativi
La nuova pinza amperometrica ulteriormente sviluppata con protezione IP54 e la sua costruzione robusta è ideale per l'uso all'esterno. E non è raro che il lavoro di misurazione si svolga in condizioni di scarsa visibilità o in luoghi di lavoro rumorosi. Per questo la pinza amperometrica è stata dotata di un indicatore acustico di polarità e di un indicatore visivo di continuità per rendere riconoscibili i segnali di misurazione anche in condizioni avverse. Hans-Dieter Schuessele di Fluke commenta: “Volevamo rendere il già impegnativo lavoro sugli impianti solari ed eolici non solo più sicuro, ma anche più efficiente e scorrevole: si possono misurare sia la tensione, la corrente e la potenza e la forma della pinza permette di effettuare misure simultanee su diversi cavi. Ecco perché abbiamo integrato un display a due righe che visualizza le misurazioni simultanee anche di diversi parametri.”
Completamente senza note manuali
Come suggerisce il nome, il modello 393 FC consente anche l'uso del sistema Fluke Connect e può essere collegato in modalità wireless a un dispositivo mobile come uno smart device. Fino a 65.000 dati di misurazione possono essere registrati digitalmente e memorizzati in modo semplice e veloce. Utilizzando il software ShareLive, i dati possono anche essere condivisi con il team in tempo reale tramite videochiamata ed e-mail, al fine di garantire congiuntamente la crescente domanda di energie rinnovabili.
Maggiori informazioni sulle pinze amperometriche 393 e 393 FC di Fluke:
conrad.it/ricerca?search=2446233%202446232&searchType=regular
www.conrad.it
Richiedi maggiori informazioni…