www.industria-online.com
Conrad News

Attraverso l'Europa in 84 giorni

Approvvigionamento, formazione, digitalizzazione: al primo Roadshow europeo, Conrad si concentra sulle esigenze tecniche dei clienti B2B e delle istituzioni educative.

Attraverso l'Europa in 84 giorni

9.000 chilometri, 60 località: in autunno il Conrad Truck effettuerà un tour attraverso l’Italia, la Germania, la Svizzera, la Francia, i Paesi Bassi, la Polonia, la Repubblica Ceca e l’Austria.

  • Dall’8 settembre al 30 novembre: il Conrad Truck effettua un tour attraverso otto paesi d'Europa
  • Finalmente di nuovo in presenza: il collaudato piano igienico consente incontri dal vivo in loco
  • In primo piano: soluzioni per processi di approvvigionamento efficienti e didattica digitale

“Il Coronavirus ha mostrato a tutti noi quanto sia importante il contatto personale. In tempi di pandemia, in cui l'opportunità di scambiare idee e parlare di questioni tecniche nelle fiere è diventata rara, abbiamo deciso di adottare un nuovo approccio”. Con queste parole, il CEO Ralf Bühler inaugura il più grande evento mobile Conrad in quasi 100 anni di storia dell'azienda. Ciò che nella primavera di quest’anno è stato testato con successo dal Conrad Education Team in Germania, proseguirà in autunno: il Conrad Truck effettuerà un nuovo tour, questa volta attraverso tutta l’Europa! Saranno visitati otto paesi europei e, oltre al tema dell'educazione, l'attenzione si concentrerà sulle soluzioni di approvvigionamento intelligenti e sulle tendenze dei prodotti per i clienti B2B.

La piattaforma Conrad Sourcing: tutto da un'unica fonte
Il programma del Roadshow europeo è già stabilito: il truck partirà l’8 settembre dalla sede centrale Conrad a Hirschau, è proseguirà attraverso la Svizzera, i Paesi Bassi, la Francia, la Germania, la Polonia e l’Austria fino a raggiungere l’Italia, dove il tour terminerà il 30 novembre (i dati precisi del tour qui). Sono previsti numerosi incontri in loco con clienti B2B e rappresentanti di istituzioni educative. Da un lato, il team di Conrad punta alle esigenze dell'industria, dello sviluppo, del commercio, del MRO e degli acquisti durante il suo tour. Dall’altro, vi sono speciali offerte di consulenza per le scuole e le università: “Molti clienti, sulla base delle proprie esperienze, ci considerano un rivenditore di tecnologia affidabile. Ma possiamo fare molto di più e ci stiamo evolvendo da fornitore focalizzato sul prodotto a fornitore focalizzato sulla soluzione, attraverso un’offerta di servizi completa. Sono proprio queste possibilità della piattaforma Conrad Sourcing che vogliamo raccontare dal vivo durante il nostro Roadshow. E, naturalmente, coglieremo anche l'opportunità di raccogliere i feedback dei nostri clienti in modo da poterci sviluppare in futuro in maniera ancora più precisa e in linea con le loro esigenze”, continua Ralf Bühler.

Piano collaudato ai tempi del Coronavirus
L'Education Roadshow attraverso la Germania, questa primavera, ha dimostrato che con una pianificazione lungimirante un tale evento può essere realizzato anche in tempi di pandemia, per l’unità di crisi Conrad l'argomento decisivo per avviare ora anche il Roadshow europeo. Data la primaria importanza della salute e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, risultano pertanto essenziali un sofisticato piano di sicurezza e d’igiene e un monitoraggio meticoloso della situazione pandemica nelle regioni del tour. La situazione di incidenza sul posto deciderà quindi se gli incontri personali a tu per tu nel truck potranno svolgersi come pianificato, in fasce orarie ben definite o in alternativa o su richiesta del cliente, potranno essere integrati con appuntamenti di consulenza virtuale.


Attraverso l'Europa in 84 giorni

Tutto per B2B: dall'e-procurement alla tecnologia di misurazione all'IoT
Quali opportunità offre Conrad per digitalizzare i processi di approvvigionamento? Come funzionano le soluzioni IoT con Conrad Connect? E quali servizi B2B mi fornisce la piattaforma Conrad Sourcing? Processi efficienti e la copertura semplice, veloce e completa delle necessità tecnico - operative quotidiane sono il fulcro di ogni azienda. Le soluzioni a tal fine saranno certamente al centro delle discussioni con i clienti esistenti e nuovi durante il Roadshow europeo. Inoltre, il team di Conrad presenterà naturalmente anche le tendenze dei prodotti di marchi noti, compresi quelli del settore della tecnologia di misurazione e dell'alimentazione. “Il tema delle prove e delle misurazioni gioca un ruolo chiave per le aziende al fine di soddisfare i requisiti dei prodotti e mantenere in funzione i processi operativi”, riferisce Michael Schlagenhaufer, responsabile tra l'altro del settore della tecnologia di misurazione alla Conrad Electronic.

Il digitale nel futuro: servizio per le scuole
Il tema della digitalizzazione è sulla bocca di tutti anche nel settore dell'educazione. Tuttavia, la situazione nelle scuole in loco è completamente diversa. Mentre in una scuola l'insegnamento è ancora completamente analogico, altre istituzioni educative stanno già lavorando con lavagne digitali e desiderano un supporto attraverso concetti didattici innovativi per le lezioni STEM. Il team di Conrad Education persegue quindi un approccio interdisciplinare: “A partire dalla progettazione, attraverso l'integrazione fino all'implementazione, forniamo un supporto completo alle istituzioni educative nei loro rispettivi progetti di digitalizzazione”, afferma Jonas Jubelius, Director Business Development & Education. L'offerta nel Conrad Truck è altrettanto ampia: oltre alla consulenza sul tema della scuola digitale e della moderna tecnologia per la classe, gli interessati all'istruzione possono informarsi presso il truck sui creativi strumenti di apprendimento STEM e coding e sull'ulteriore offerta di formazione di Conrad Education.

Maggiori informazioni sulle precauzioni igieniche, la panoramica di tutte le date del tour e il modulo di registrazione per prendere un appuntamento sono reperibili qui: https://www.conrad.it/roadshow

www.conrad.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP