www.industria-online.com
Gemu Group News

LE NUOVE VALVOLE A MANICOTTO DI GEMÜ RIDANNO VITA AI TUBI FLESSIBILI

Con la nuova serie Q, GEMÜ amplia l'ampia gamma di valvole con le valvole a manicotto.

LE NUOVE VALVOLE A MANICOTTO DI GEMÜ RIDANNO VITA AI TUBI FLESSIBILI

Oltre ai due attuatori a pistone ad azionamento pneumatico GEMÜ Q30 in plastica e GEMÜ Q40 in acciaio inox, con la GEMÜ Q50 eSyStep è disponibile anche una versione a motore elettrico delle nuove valvole a manicotto. Le valvole sono concepite in particolar modo per l'impiego nelle applicazioni Single-Use e consentono una sostituzione rapida e semplice del tubo flessibile di convogliamento del fluido.

Il comando o la regolazione del flusso del fluido nel tubo flessibile sono realizzati tramite un elemento di spinta. Il profilo dell'elemento di spinta sviluppato appositamente consente quindi una particolare compressione del tubo flessibile. La sollecitazione viene minimizzata e la durata aumenta.

Le nuove valvole a manicotto sono concepite in modo tale che la sostituzione del tubo flessibile possa essere eseguita in modo rapido, semplice e senza l'uso di attrezzi. Allo stesso tempo, un anello di sicurezza impedisce l'apertura accidentale del supporto del tubo flessibile. L'alloggiamento del tubo flessibile funge inoltre da dispositivo di protezione durante il funzionamento.

Una misura della valvola può essere utilizzata per tubi flessibili di diversi diametri. Se occorre modificare una misura del tubo flessibile all'interno di una misura della valvola, è possibile sostituire a posteriori l'attacco del tubo flessibile e l'elemento di spinta. Gli attuatori valvola rimangono quindi nell'impianto e non devono essere smontati.

Per il montaggio a pannello delle valvole, ad esempio in camera sterile, è disponibile in opzione una piastra flangiata in acciaio inox.

La serie Q di GEMÜ è idonea per le più diverse applicazioni, come ad esempio nella miscelazione di fluidi, nella fermentazione o nelle scorie cellulari. Ulteriori applicazioni sono ad esempio la depurazione, la filtrazione o addirittura la cromatografia.

www.gemu-group.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP