www.industria-online.com
Messe-Düsseldorf News

L'industria mondiale della plastica e della gomma punta all’evento fieristico K 2022 di Düsseldorf

Forte richiesta di scambi personali, informazioni e networking su scala globale +++ Temi chiave: economia circolare, digitalizzazione e cambiamento climatico.

L'industria mondiale della plastica e della gomma punta all’evento fieristico K 2022 di Düsseldorf

Alla scadenza di registrazione dell’evento fieristico K 2022, è chiaro che l'interesse degli espositori per la fiera più importante al mondo che riguarda l'industria della plastica e della gomma, che si svolgerà dal 19 al 26 ottobre 2022 a Düsseldorf, è continuo. “L’evento fieristico K 2022 riempirà ancora una volta l'intero comprensorio espositivo della Fiera", afferma con piacere Erhard Wienkamp, Amministratore Delegato della Fiera di Düsseldorf, aggiungendo: "Dai nostri colloqui con gli espositori, avvertiamo che, a livello mondiale, la necessità di potersi confrontare personalmente sia enorme".

Gli "Who is Who" dell'industria internazionale della plastica e della gomma saranno nuovamente rappresentati a Düsseldorf all’evento fieristico K 2022; in nessun’altro luogo l'internazionalità è così alta. Circa 3.000 aziende di tutti i continenti si sono iscritte per presentare le loro innovazioni dalle gamme di prodotti.

  • Materie prime, eccipienti
  • Semilavorati, parti tecniche e prodotti in plastica rinforzata
  • Macchine e attrezzature per l'industria delle materie plastiche e della gomma innovativa.

Il punto d'incontro più importante del settore per l'informazione e l'innovazione
La sede K di Düsseldorf offre all'industria globale della plastica e della gomma la sua più importante piattaforma di informazione e business. Espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo si riuniscono e utilizzano le opportunità della loro fiera leader per illustrare le performance del settore, discutere le tendenze attuali e impostare la rotta per il futuro. L’evento fieristico K 2022 arriva esattamente al momento giusto per dare nuovamente un orientamento all'industria della plastica e della gomma dopo i cambiamenti causati dalla pandemia.

I temi guida dell’evento fieristico K 2022
La sede K di Düsseldorf, ogni tre anni, non è solo teatro del lancio di nuovi prodotti, ma sottolinea anche la sua posizione speciale raccogliendo le sfide attuali del nostro tempo e soprattutto della sua industria. Ciò si riflette principalmente nei tre grandi temi guida dell’evento fieristico K 2022:

  • Economia circolare
  • Digitalizzazione
  • Cambiamento climatico

Questi temi chiave da un lato si rifletteranno nelle presentazioni degli espositori, ma dall'altro saranno al centro della mostra speciale ufficiale “Plastics Shape the Future”, del Science Campus e del VDMA Circular Economy Forum.

La ricetta per il successo della sede K di Düsseldorf comprende anche il fatto di essere sempre orientata verso le esigenze del mercato e, di conseguenza, di sviluppare il proprio concetto. Pertanto, l'evento fisico in loco sarà completato con l’aggiunta di un evento digitale. "Questo rafforza la posizione di leadership della sede K di Düsseldorf quale piattaforma centrale di comunicazione e informazione nel suo settore - durante tutta la durata della fiera in presenza e oltre", ne è convinto Wienkamp.

www.k-tradefair.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP