www.industria-online.com
Faro News

CAM2 ESPANDE LA SUITE DI PRODOTTI DIGITAL TWIN CON L'ACQUISIZIONE DI HOLOBUILDER, INC

CAM2® (filiale italiana del gruppo FARO Technologies, Inc., Nasdaq: FARO), leader mondiale nelle soluzioni di misurazione, imaging e realizzazione 3D per i mercati della metrologia 3D, dell'AEC (architettura, ingegneria ed edilizia) e dell'analisi per la sicurezza pubblica, ha annunciato oggi l'acquisizione di HoloBuilder, Inc.

CAM2 ESPANDE LA SUITE DI PRODOTTI DIGITAL TWIN CON L'ACQUISIZIONE DI HOLOBUILDER, INC

HoloBuilder apporta a CAM2 la propria avanzata piattaforma 3D basata sulla fotogrammetria, in grado di offrire l'acquisizione, registrazione e visualizzazione di immagini indipendenti dall'hardware per il fiorente mercato digital twin. Con un focus iniziale sulla gestione delle costruzioni, la piattaforma tecnologica di HoloBuilder fornisce agli appaltatori una soluzione efficace per catturare e gestire virtualmente il processo di costruzione utilizzando telecamere a 360° pronte all'uso.

La piattaforma SaaS di HoloBuilder aggiungerà funzionalità semplici e rapide di accesso remoto e documentazione fotografica per l'acquisizione della realtà alla scansione laser 3D CAM2 ultra-precisa basata su nuvole di punti, per creare la prima soluzione digital twin end-to-end del settore, il tutto senza uscire dall'ecosistema CAM2. La soluzione combinata fornirà funzionalità complete di scansione e gestione delle immagini per il mercato digital twin, tra cui la simulazione 3D dell'assemblaggio robotico, la gestione delle costruzioni, le operazioni e la gestione degli impianti e la pianificazione pre-incidente.

"L'elevato valore che la digitalizzazione apporta alle industrie AEC e Operations & Maintenance (O&M) crea importanti opportunità di mercato per CAM2", 
ha dichiarato Michael Burger, Presidente e Amministratore Delegato di CAM2. "L'aggiunta di HoloBuilder alla nostra offerta accelera la realizzazione di una vera soluzione end-to-end digital twin e fa progredire il nostro obiettivo strategico di aumentare i ricavi ricorrenti attraverso l'acquisizione di quote di mercato in questo segmento ampio e in crescita."

"L'unione di HoloBuilder e CAM2 favorisce la nostra visione di digitalizzare il mondo fisico per consentire l'automazione dei processi e l'ottimizzazione del flusso di lavoro",
ha aggiunto Mostafa Akbari-Hochberg, presidente & fondatore di HoloBuilder. "La potente combinazione di scansione laser ad alta precisione e acquisizione di foto a 360° e collaborazione in tempo reale offrirà al parco clienti di entrambe le aziende una soluzione digital twin completa."

Secondo i termini dell'accordo, gli azionisti HoloBuilder hanno ricevuto un pagamento in contanti di $34 milioni. Al 30 aprile 2021, HoloBuilder aveva ricavi annui ricorrenti di 4 milioni di dollari con un tasso annuo di crescita composto pari quasi al 75% dal 2019. La transazione si è conclusa il 4 giugno ed è stata finanziata con riserve di cassa disponibili.



www.faro.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP