www.industria-online.com
AVEVA News

CROSSER, PIONIERE DELL’EDGE ANALYTICS, ANNUNCIA UN'ALLEANZA STRATEGICA CON WONDERWARE ITALIA, DISTRIBUTORE DELLE SOLUZIONI SOFTWARE AVEVA

L'ecosistema dei partner AVEVA rappresenta una delle reti globali ad alto valore aggiunto più attive nel mercato dell'automazione industriale. La sfida principale che l'Industria 4.0 pone alle imprese, è lo sviluppo di competenze specifiche in ambito IT e OT. In un recente sondaggio, infatti, è stata evidenziato come la mancanza di queste competenze sia l’ostacolo maggiore per perseguire l’innovazione digitale nell'Industrial IoT.

CROSSER, PIONIERE DELL’EDGE ANALYTICS, ANNUNCIA UN'ALLEANZA STRATEGICA CON WONDERWARE ITALIA, DISTRIBUTORE DELLE SOLUZIONI SOFTWARE AVEVA

Crosser, la piattaforma low-code leader per lo Streaming Analytics, l'automazione e l'integrazione per l'Industrial IoT, ha annunciato oggi la sua alleanza strategica con Wonderware Italia, distributore italiano delle soluzioni AVEVA per l’automazione industriale.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership in Italia,” dice il CEO e co-fondatore di Crosser Martin Thunman. “L'ecosistema AVEVA è il terzo fornitore di sistemi industriali più importante al mondo, noto per l'ottimizzazione costante di valore, efficienza e sostenibilità.”

“Insieme a Crosser, possiamo aiutare le industrie italiane ad essere più veloci nella loro trasformazione digitale, grazie a un approccio molto flessibile,
” dice Edoardo Manicardi, Presidente di Wonderware Italia. “Crosser completa i prodotti AVEVA e abbassa l'asticella dell'innovazione per l'Industria 4.0,” continua Manicardi.

Nel corso degli anni, Wonderware Italia ha fornito sistemi e soluzioni in ogni tipologia di imprese, offrendo la propria esperienza in tutti i verticali industriali e acquisendo così una visione unica del mercato italiano.

Questo, combinato con l'approccio Low-Code di Crosser all'Edge Analytics e alla sua facile integrazione, fornisce un elevato valore aggiunto per superare le difficoltà tecniche tipiche dell’Industria 4.0, che spesso sono il punto di partenza dei progetti di digitalizzazione industriale.

Da sempre, connettere persone, processi e sistemi OT e IT all'interno dell'industria, è l’obiettivo di Wonderware Italia, rispondendo alla necessità delle imprese di semplificare tutte le fasi della progettazione IoT per ridurre il time to value.

Saper risolvere grandi o piccoli problemi è uno dei punti chiave per soddisfare il mercato italiano. Questo significa principalmente che i team di progetto devono essere operativi con nuovi servizi e progetti molto velocemente, supportati da soluzioni software che aiutino a semplificare la complessità grazie alla loro semplicità d’uso e alla facilità di implementazione.

Crosser Technologies - Chi siamo

Crosser e’ una azienda di software Svedese con clienti in più di 20 paesi. La società’ sviluppa una piattaforma innovativa Low-Code per Streaming Analytics, Automazione ed Integrazione OT/IT in ambiti Edge/On-premise e Cloud. Il nostro obiettivo e’ quello di semplificare lo sviluppo e gestione di applicazioni e use case 4.0 rendendo accessibile lo sviluppo applicativo anche ai non esperti di programmazione. Questo permette di velocizzare l’innovazione e di abbassare il Total Cost of Ownership. Le opportunità’ di business per le aziende sono illimitate.. When Machines Talk (). / quando le macchine parlan.

La piattaforma software e’ ideale per clienti Enterprise operanti in diversi settori tra i quali l’industria manifatturiera di processo, produttori di macchinari, gestione di infrastrutture etc. La modularità’ e flessibilità’ della soluzione Crosser permette non solo di definire ed implementare qualsiasi tipo di applicazione 4.0, ma anche integrazioni ibride di nuova generazione, definite “Hyper Automation” da Gartner.

Alcune delle referenze nell’industria manifatturiera sono SCA AB, Valmet, Novo Nordisk, Gebhardt, Clarebout Potatoes e RubbelMaster.

Nel 2018, Crosser e’ stata nominata “Cool Vendor” nel rapporto Gartner inerente all’IoT Edge Computing. Nel 2020 e’ stata inclusa tra le 10 soluzioni Smart Factory più’ innovative in Europa, dalla rivista Manufacturing Technology Insights.

www.aveva.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP