www.industria-online.com
Vision Components GmbH

Misurazione autonoma dell’angolo ottico per presse piegatrici

Vision Components offre dei potenti profilatori laser OEM per il controllo della precisione angolare nelle presse piegatrici per lamiere metalliche. I sensori della linea VCnano3D-Z 3D raggiungono una velocità di misurazione massima di 400 Hz e una precisione tipica <±0.1°. Possono essere collegati direttamente al PLC della macchina per il controllo in tempo reale della pressione di contatto, al fine di aumentare la produttività e l'efficienza delle presse piegatrici. Delem, azienda leader nella produzione di controlli per macchine per lamiera, ha già completato l'integrazione dei profilatori laser nei suoi controllori.

Misurazione autonoma dell’angolo ottico per presse piegatrici
Il profilatore laser per la misurazione dell'angolo in tempo reale nelle presse piegatrici per lamiere può essere collegato direttamente al PLC della macchina

In particolare, i sistemi di triangolazione laser 3D di Vision Components operano in modo autonomo, senza richiedere un computer esterno. Ciò fornisce ai clienti una soluzione estremamente robusta, a bassa manutenzione e conveniente. Caratterizzati da un alloggiamento IP67 compatto e un ampio campo visivo, i sensori VCnano3D-Z sono facili da integrare e possono essere utilizzati con diversi stampi senza alcuna conversione o regolazione. Il laser blu ad alte prestazioni e la tecnologia di soppressione della luce ambientale proprietaria di Vision Components garantiscono un rilevamento affidabile su superfici lucide e riflettenti, ad esempio quando si piegano acciaio inossidabile, rame, ottone e materiali laminati. L'analisi 3D del sistema di visione integrato è progettata anche per rilevare correttamente metallo perforato, lamiera striata e alluminio spazzolato. Pochi punti del profilo sono sufficienti per una misurazione precisa dell'angolo anche con pezzi di lamiera corti. Il pioniere della visione integrata Vision Components, che celebra il suo 25° anniversario nel 2021, garantisce la disponibilità a lungo termine dei suoi prodotti e supporta i costruttori di macchine e i produttori di sistemi di ispezione nell’integrazione delle loro applicazioni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP