Con OPTIME, Schaeffler fornisce un condition monitoring user-friendly ed automatico
Con l'introduzione di OPTIME sul mercato nel 2020, il fornitore nei settori automotive e industrial Schaeffler ha presentato un innovativo sistema di condition monitoring per macchine e sistemi. Il sistema si mette in funzione facilmente, può essere utilizzato senza alcuna conoscenza specialistica ed è così economico che ripaga in grandi numeri.
- Schaeffler continua ad espandere la soluzione IoT 2020 OPTIME
- Condition monitoring automatico tramite app per smartphone ora anche per applicazioni con esigenze speciali
- Il sistema analitico alla base di tutte le soluzioni di condition monitoring di Schaeffler garantisce lunghi periodi di preavviso e raccomandazioni specifiche per l'azione
- Con OPTIME i clienti riducono i tempi di fermo macchina e aumentano la redditività dei loro macchinari
Con l'ultimo aggiornamento, OPTIME ora integra anche i sistemi di condition monitoring (CMS) SmartCheck e ProLink di Schaeffler. OPTIME copre quindi il condition monitoring di una gamma molto ampia di macchine e spesso anche di interi impianti. "OPTIME fornisce risultati di analisi significativi che permettono ai team di manutenzione di agire immediatamente. Di conseguenza, i nostri clienti riducono i tempi di fermo macchina e aumentano la redditività dei loro macchinari", afferma Rauli Hantikainen, Responsabile del settore strategico Industry 4.0.
Evitare i tempi di fermo macchina, aumentare la redditività
Soprattutto per le aziende che operano in industrie di processo ad alta intensità di sistemi, evitare i tempi di fermo macchina imprevisti significa maggiore redditività. Tramite l'applicazione per smartphone o desktop, con OPTIME i clienti hanno una visione costante sullo stato del loro impianto, anche con centinaia di macchine, poiché i messaggi sono user-friendly e categorizzati per priorità in base alla criticità. Di conseguenza, il personale di manutenzione interno o anche le società di servizi possono pianificare le misure di manutenzione, l'utilizzo del personale e l'acquisto di pezzi di ricambio in modo tempestivo e conveniente. Hanno la flessibilità di decidere se vogliono attingere ad altri servizi e, se sì, quali. Il concept di servizio modulare offre servizi online, a distanza o in loco.
Il condition monitoring può essere facile
Gli utenti dei servizi digitali in ambito industriale si aspettano anche che le informazioni fornite siano facilmente comprensibili e che l'hardware e il software non siano complicati da utilizzare. I sistemi di condition monitoring di Schaeffler possono essere utilizzati senza bisogno di ulteriori qualifiche, perché con l'aiuto del know-how Schaeffler, la configurazione del sistema e l'analisi dei dati sono ampiamente automatizzati. Questa conoscenza integrata è parte essenziale non solo della soluzione altamente scalabile OPTIME con sensori wireless a canale singolo, ma anche dei due sistemi per macchine con condizioni dinamiche di velocità e carico e che coinvolgono ambienti con temperature superiori a 85 gradi Celsius - il CMS SmartCheck a canale singolo e il CMS multi-canale ProLink. Con le soluzioni di condition monitoring di Schaeffler, gli operatori e il personale di manutenzione hanno un occhio esperto che segue le condizioni di praticamente ogni macchina dell'impianto tramite l'app.
www.schaeffler.it
Richiedi maggiori informazioni…