www.industria-online.com
Schaeffler News

Con OPTIME, Schaeffler fornisce un condition monitoring user-friendly ed automatico

Con l'introduzione di OPTIME sul mercato nel 2020, il fornitore nei settori automotive e industrial Schaeffler ha presentato un innovativo sistema di condition monitoring per macchine e sistemi. Il sistema si mette in funzione facilmente, può essere utilizzato senza alcuna conoscenza specialistica ed è così economico che ripaga in grandi numeri.

Con OPTIME, Schaeffler fornisce un condition monitoring user-friendly ed automatico

  • Schaeffler continua ad espandere la soluzione IoT 2020 OPTIME
  • Condition monitoring automatico tramite app per smartphone ora anche per applicazioni con esigenze speciali
  • Il sistema analitico alla base di tutte le soluzioni di condition monitoring di Schaeffler garantisce lunghi periodi di preavviso e raccomandazioni specifiche per l'azione
  • Con OPTIME i clienti riducono i tempi di fermo macchina e aumentano la redditività dei loro macchinari

Con l'ultimo aggiornamento, OPTIME ora integra anche i sistemi di condition monitoring (CMS) SmartCheck e ProLink di Schaeffler. OPTIME copre quindi il condition monitoring di una gamma molto ampia di macchine e spesso anche di interi impianti. "OPTIME fornisce risultati di analisi significativi che permettono ai team di manutenzione di agire immediatamente. Di conseguenza, i nostri clienti riducono i tempi di fermo macchina e aumentano la redditività dei loro macchinari", afferma Rauli Hantikainen, Responsabile del settore strategico Industry 4.0.

Evitare i tempi di fermo macchina, aumentare la redditività

Soprattutto per le aziende che operano in industrie di processo ad alta intensità di sistemi, evitare i tempi di fermo macchina imprevisti significa maggiore redditività. Tramite l'applicazione per smartphone o desktop, con OPTIME i clienti hanno una visione costante sullo stato del loro impianto, anche con centinaia di macchine, poiché i messaggi sono user-friendly e categorizzati per priorità in base alla criticità. Di conseguenza, il personale di manutenzione interno o anche le società di servizi possono pianificare le misure di manutenzione, l'utilizzo del personale e l'acquisto di pezzi di ricambio in modo tempestivo e conveniente. Hanno la flessibilità di decidere se vogliono attingere ad altri servizi e, se sì, quali. Il concept di servizio modulare offre servizi online, a distanza o in loco.

Il condition monitoring può essere facile

Gli utenti dei servizi digitali in ambito industriale si aspettano anche che le informazioni fornite siano facilmente comprensibili e che l'hardware e il software non siano complicati da utilizzare. I sistemi di condition monitoring di Schaeffler possono essere utilizzati senza bisogno di ulteriori qualifiche, perché con l'aiuto del know-how Schaeffler, la configurazione del sistema e l'analisi dei dati sono ampiamente automatizzati. Questa conoscenza integrata è parte essenziale non solo della soluzione altamente scalabile OPTIME con sensori wireless a canale singolo, ma anche dei due sistemi per macchine con condizioni dinamiche di velocità e carico e che coinvolgono ambienti con temperature superiori a 85 gradi Celsius - il CMS SmartCheck a canale singolo e il CMS multi-canale ProLink. Con le soluzioni di condition monitoring di Schaeffler, gli operatori e il personale di manutenzione hanno un occhio esperto che segue le condizioni di praticamente ogni macchina dell'impianto tramite l'app.

www.schaeffler.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP