www.industria-online.com
Mouser News

Mouser amplia la propria offerta nel settore embedded con l'accordo di distribuzione globale con MultiTech, azienda specializzata nel settore IoT

Mouser Electronics, Inc., il distributore globale leader nell'introduzione di nuovi prodotti che promuovono l'innovazione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione con MultiTech, uno dei più importanti fornitori di dispositivi e servizi per il mondo IoT (Internet of Things).

Mouser amplia la propria offerta nel settore embedded con l'accordo di distribuzione globale con MultiTech, azienda specializzata nel settore IoT

Grazie all'intesa raggiunta, Mouser potrà offrire in tutto il mondo ai propri clienti la gamma di prodotti MultiTech composta da sensori e soluzioni per l'autenticazione e le comunicazioni.

“Siamo particolarmente lieti di annunciare questa cooperazione con MultiTech - ha affermato Jeff Newell, senior Vice President of Products di Mouser Electronics - che riafferma ancora una volta il nostro impegno finalizzato a fornire ai clienti i prodotti e le tecnologie più recenti. Ora progettisti e buyer di tutto mondo potranno utilizzare le innovative soluzioni di comunicazione della società, che saranno supportate come sempre da una logistica e un servizio clienti che non teme confronti."

“Questa collaborazione con Mouser - ha sottolineato Dawn Rogers, Distribution Sales Manager di MultiTech - contribuirà a migliorare sensibilmente la fruizione dei nostri prodotti da parte dei clienti sotto tutti i punti di vista. La strategia di Mouser, finalizzato a fornire ai progettisti in tempi brevi i prodotti di più recente introduzione ne fa il partner ideale per un'azienda come la nostra fortemente impegnata ad ampliare la propria presenza sul mercato."

Il SocketModem® Cell di MultiTech è un modem già pronto per l'integrazione disponibile in modelli con funzionalità 4G-LTE, 2G, 3G e GSM. Questi dispositivi di comunicazione consentono ai progettisti di aggiungere funzionalità di comunicazioni wireless ai loro prodotti minimizzando tempi di sviluppo e costi, a tutto vantaggio del time-to-market. I modem cellulari SocketModem Cell sono basati su interfacce aperte standard e utilizzano l'Universal Socket di MultiTech, una porta di comunicazione flessibile grazie alla quale i progettisti possono utilizzare un singolo sistema e integrarlo con il modulo di connettività più adatto alle loro esigenze.

MultiConnect® microcell è una piattaforma di comunicazione semplice e compatta grazie alla quale è possibile dotare di funzionalità di comunicazione cellulare applicazioni sia fisse sia mobili come distributori automatici, sistemi utilizzati per i parcheggi intelligenti e apparecchiature smart per il tracciamento dell'inventario. Questo dispositivo autonomo "da USB a cellulare" supporta gli standard 4G-LTE Cat 4 e Cat 1 ed è stato ideato per fornire la comunicazione base cellulare corredata da funzionalità di protezione (come ad esempio i protocolli SSL/TLS 1.2 o superiori).

Conduit® è un gateway programmabile, configurabile, gestibile e scalabile per applicazioni IIoT. In grado di supportare Wi-Fi, Bluetooth®, Bluetooth Low Energy e GNSS, Conduit prevede due slot per schede accessorie che permettono agli utenti di inserire le schede mCard di MultiTech che supportano l'interfaccia di comunicazione cablata o wireless più adatta, compresa LoRaWAN, per connettere localmente un'ampia gamma di asset al gateway.

xDot® è un modulo RF a basso consumo sicuro, certificato CE/FCC/RCM/GITEKI e programmabile utilizzando il compilatore Arm®Mbed che consente una connessione dati M2M su lunghe distanze e a bassa velocità di trasmissione con sensori, apparecchiature industriali e appliance remote. Compatibile con LoRaWAN®1.0.2, xDot supporta una comunicazione dati bi-direzionale fino a 15 km in condizioni di visibilità reciproca e di circa 2 Km all'interno degli edifici utilizzando le bande al di sotto del GHz (sub-GHz) in Nord America, Europa, Australia (AU915), Asia Pacifico (AS923), India (IN865) e Corea (KR920).

www.mouser.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP