www.industria-online.com
FAULHABER GROUP

Potenti ed estremamente miniaturizzati

Con i nuovi controlli di posizione MC3001, disponibili nella versione MC 3001 B (connettore scheda-scheda) o MC 3001 P (connettore a spina a 28 pin), FAULHABER completa la generazione di controlli MC V3.0 fino all’ultimo livello dello spettro delle prestazioni. I controlli sono estremamente miniaturizzati e molto potenti con 1,4 ampere in funzionamento continuo e fino a 5 ampere di corrente di picco. Essi sono progettati come slave per le operazioni di controllo e posizionamento di micromotori DC a spazzole, servomotori CC lineari o motori brushless CC.

Potenti ed estremamente miniaturizzati
FAULHABER lancia due nuovi controlli di posizione: l’MC 3001 B (in primo piano) e l’MC 3001 P (al centro). Ciò che hanno in comune è l'estrema miniaturizzazione. Sullo sfondo viene mostrata una scheda madre adatta inclusa nello starter kit. FAULHABER

I nuovi MC 3001 sono varianti senza custodia dei controlli di posizione FAULHABER. Grazie allo stadio di uscita integrato con misura ottimizzata della corrente, essi possono controllare micromotori DC a spazzole, servomotori CC lineari o motori brushless CC da 6 a 30 millimetri provenienti dalla gamma di prodotti FAULHABER.
La configurazione dei nuovi controlli di posizione viene effettuata utilizzando il software FAULHABER Motion Manager V6 (versione 6.8 e superiore). Laboratori esterni ne hanno certificato l'ottimo comportamento CEM.

Miniaturizzazione e dinamica

Con un'altezza complessiva a partire da 2,6 millimetri ed un formato da 16x27 millimetri, i nuovi controlli di posizione sono estremamente miniaturizzati. Essi sono caratterizzati da una dinamica di controllo molto elevata e possono essere azionati con 1,4 ampere in funzionamento continuo e con una corrente di picco fino a 5 ampere. Con le nuove varianti, FAULHABER ha completato la sua gamma di controlli di posizione fino all’ultimo livello.

Nonostante il loro design estremamente compatto, i controlli dalle dimensioni di un pollice presentano le stesse funzionalità così come le stesse interfacce (RS232 e CANopen) ed interfacce encoder degli altri prodotti più potenti della generazione MC V3.0. In quanto moduli di azionamento intelligenti, sono particolarmente adatti per l'installazione in applicazioni personalizzate. La completa protezione termica dei motori viene garantita dai modelli termici integrati e dall'alta frequenza del PWM.

I campi ideali di applicazione dei nuovi controlli di posizione della serie MC 3001 si trovano nella robotica, nella tecnologia di automazione, nella costruzione di macchine nonché nella tecnologia medica e di laboratorio. In questi ambiti applicativi, lo spazio a disposizione è spesso limitato ma vengono allo stesso tempo richieste elevate dinamiche di controllo ed alte prestazioni.

Due varianti disponibili

I controlli di posizione sono disponibili in due varianti: l'MC 3001 B può essere collegato ad una scheda madre con tre micro-connettori scheda-scheda, l'MC 3001 P tramite connettore a spina a 28 pin. Per consentire ai clienti di iniziare rapidamente e facilmente lo sviluppo del proprio sistema di azionamento, FAULHABER offre uno starter kit che include, tra le altre cose, una scheda madre e rende più facile iniziare. Inoltre, sono disponibili fino a sei diverse varianti di scheda madre (a seconda della variante del controllo di posizione e del motore utilizzato). È possibile anche realizzare ulteriori schede in base alle specifiche esigenze del cliente tra cui, ad esempio, un'interfaccia EtherCAT.

I controlli di posizione sono progettati per il funzionamento in modalità slave e possono essere facilmente e rapidamente combinati con una serie di sistemi master di livello superiore tramite interfacce standard.
In alternativa, dopo la messa in servizio di base via Motion Manager, i controlli possono funzionare in qualsiasi momento anche in modalità stand-alone grazie a programmi sequenziali integrati.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP