www.industria-online.com
13
'21
Written on Modified on
Leuze IT
RILEVAMENTO DI TUTTE LE TIPOLOGIE DELLE ETICHETTE
La collaborazione tra Leuze e Phoenix Labeling ha l’obiettivo di fornire la massima qualità e precisione nell’applicazione delle etichette sui prodotti indipendentemente dal materiale.
Phoenix Labeling produce soluzioni di etichettatura per distributori, integratori di sistemi e produttori di apparecchiature originali (OEM). È uno dei più importanti produttori di print & apply e etichettatrici modulari per etichette autoadesive.
Leuze Electronic è un’azienda leader a livello tecnologico per la produzione di sensori per l’automazione industriale. La gamma di prodotti high-tech comprende una serie di sensori diversi come sensori di commutazione, misurazione e identificazione.
La collaborazione tra Leuze e Phoenix Labeling ha l’obiettivo di fornire la massima qualità e precisione nell’applicazione delle etichette sui prodotti indipendentemente dal materiale.
“Ci affidiamo ai sensori di Leuze perchè garantiscono la qualità elevata che vogliamo garantire ai nostri clienti. Inoltre, possiamo confidare che nei più di cento paesi, dove operano le nostre etichettatrici, vi sia la distribuzione e l’assistenza on site di Leuze, così da poter tenere sempre in perfetta efficienza i nostri sistemi.”
Giuseppe Barone, Business Development manager a Phoenix Labeling
Soluzione proposta a Phoenix Labeling per rilevare etichette di diversi materiali sulla stessa macchina:
GSX14E
Nuovo sensore a forcella nato per inserirsi nel settore del packaging, l’ideale in tutti quei casi applicativi in cui si ha la necessità di riconoscere differenti tipologie di etichette, indipendentemente dai loro materiali e dalle loro caratteristiche, come per esempio le etichette realizzate in materiale BOPP che presentano al loro interno delle cavità e materiale disomogeneo.
Il sensore a forcella GSX è il primo al mondo del suo genere a combinare in un unico alloggiamento entrambi i principi di rilevamento: quello ad ultrasuoni e quello ottico. Questo gli consente di unire i vantaggi di entrambi i principi e di avere un’ampia flessibilità di impiego, riconoscendo velocemente, in modo affidabile e preciso, una grande varietà di etichette, dove solitamente finora erano necessari più sensori a forcella differenti tra loro.
I vantaggi:
- Utilizzo universale per il rilevamento di tutti i tipi e tipologie di etichette
- Durante il cambio di produzione con l’inserimento di nuove e anche differenti etichette non occorre eseguire nessuna programmazione.
- Ridotti tempi di messa in servizio consentono volumi di produzione più elevati
- Comunicazione IO-Link per veloci cambi formato e memorizzazione dei parametri di rilevamento, possibilità di auto-apprendimento remoto e blocco dei pulsanti di teach-in
- Una sola posizione di montaggio universale per tutti gli oggetti
Richiedi maggiori informazioni…