www.industria-online.com
07
'21
Written on Modified on
Pilz News
IL NUOVO MODULO PER LA MISURAZIONE DELL’ANGOLO DI PIEGATURA NEL SISTEMA DI VISIONE DI SICUREZZA PSENVIP 2 DI PILZ - PRODUTTIVITÀ INCREMENTATA PER I PROCESSI DI PIEGATURA
Per il sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 di Pilz è disponibile un nuovo modulo per la misurazione dell’angolo di piegatura che ora trasmette i dati immagine valutabili al sistema di controllo delle presse. In questo modo l’operatore visualizza il valore dell’angolo di piegatura direttamente in fase di piegatura sull’interfaccia utente (HMI) potendo così ovviare all’impiego di costosi sistemi di misurazione dell’angolo come pure a complicate misurazioni manuali. È così possibile ridurre al minimo i tempi di pre e postregolazione del sistema. Con PSENvip 2 il processo di piegatura può essere implementato in modo produttivo e sicuro in modo tale da garantire un’elevata disponibilità per le presse piegatrici.
Oltre a un risparmio in termini di tempi e costi, gli utenti beneficiano anche di spazio che, in caso contrario, sarebbe necessario per l’installazione di dispositivi supplementari.
Tecnologia innovativa anche per impieghi in ambienti gravosi
Il sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 di Pilz controlla, grazie all’ottica innovativa, l’intero processo di piegatura/curvatura. Installato sulla parte superiore della pressa piegatrice, PSENvip 2 rileva i più piccoli corpi estranei nel campo protetto tra emettitore e ricevitore, garantendo quindi una maggiore produttività in tutta sicurezza. Anziché su emissione laser, la soluzione PSENvip di Pilz è basata su LED, per cui è sufficiente il passaggio di un semplice raggio di luce al ricevitore attraverso l’utensile superiore di piegatura. Anche in condizioni di impiego gravose, come in presenza di vibrazione, riflessione, luce esterna o luce diffusa, il sistema di sicurezza garantisce una disponibilità molto elevata.
Pacchetto completo per una piegatura sicura
Il sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 offre la massima sicurezza per le presse piegatrici in quanto soluzione completa dotata di Fast Control Unit nel sistema di automazione PSS 4000 secondo EN ISO 12622. La soluzione completa garantisce un’elaborazione più rapida e di conseguenza un’extracorsa più breve e quindi una disattivazione ancora più veloce dei processi di piegatura. La produttività massima con una gestione semplice sono garanzia di un processo di piegatura efficiente.
www.pilz.com
Richiedi maggiori informazioni…