www.industria-online.com
Pilz News

NUOVE SOLUZIONI PILZ DEDICATE AGLI AZIONAMENTI PER APPLICAZIONI MONOASSE E MULTIASSE - CONTROLLER DI AZIONAMENTO COMBINABILI IN MODO FLESSIBILE

Con i nuovi controller di azionamento PMC SC6 e PMC SI6, Pilz amplia la propria gamma di servo-drive con sistemi scalabili, compatti per applicazioni asse singolo e/o multiasse. PMC SC6 e PMC SI6 possono essere combinati con la estrema flessibilità e messi in servizio in tempi rapidi. I controller di azionamento PMC SC6 e PMC SI6 offrono la massima precisione in particolar modo per applicazioni monoasse o multiasse nel settore metallurgico, dell’imballaggio e del legno.

NUOVE SOLUZIONI PILZ DEDICATE AGLI AZIONAMENTI PER APPLICAZIONI MONOASSE E MULTIASSE - CONTROLLER DI AZIONAMENTO COMBINABILI IN MODO FLESSIBILE

I controller di azionamento PMC SC6 e PMC SI6 si contraddistinguono per la loro compattezza, un notevole vantaggio anche per l’utilizzatore: per 6 assi è richiesta una larghezza complessiva di soli 180 mm nel quadro elettrico. La messa in servizio di PMC SC6 e PMC SI6 può essere eseguita in tempi brevi. I dati del motore vengono parametrizzati in modo semplice e veloce grazie alla targhetta elettronica che mette a disposizione in formato digitale tutti i dati meccanici ed elettronici del motore rilevanti. I controller di azionamento possono essere collegati mediante i principali protocolli di comunicazione, come Ethercat e ProfiNet. Le attività di cablaggio sono ridotte grazie all’utilizzo di cavi ibridi che riuniscono in un solo cavo la trasmissione della potenza e la comunicazione dell’encoder.

Soluzione multiasse scalabile

Per l’impiego flessibile su impianti di grandi dimensioni e macchine da quattro assi ci si può affidare al controller di azionamento PMC SI6 alimentato tramite l’alimentatore PMC PS6, che è disponibile in due diverse dimensioni. È possibile utilizzare più alimentatori in parallelo e ciò rende scalabile il modulo di alimentazione centralizzato PMC PS6. In caso di impiego di moduli con asse doppio è possibile un carico di corrente nominale asimmetrico. L’utilizzatore può così ridurre il numero di versioni e di conseguenza il magazzino. Il grado di personalizzazione delle applicazioni è molto elevato grazie alla scalabilità del sistema multiasse e alla possibilità di collegare quest’ultimo a un potente sistema multiasse compatto.

Soluzione stand-alone con possibilità di espansione

I controller di azionamento stand-alone, compatti PMC SC6 con alimentazione integrata sono perfetti per l’impiego in macchine e impianti compatti. Sono disponibili come regolatori asse singolo e asse doppio per servomotori sincroni e asincroni. Per le macchine con più di due assi PMC SC6 può essere integrato con moduli assi del controller di azionamento PMC SI6. Il modulo assi non è dotato di un alimentatore integrato ma è alimentato tramite il collegamento del circuito intermedio di PMC SC6. È così possibile realizzare applicazioni multiasse con un ottimo rapporto costi-benefici.

Tecnica di azionamento completa

La soluzione con PMC SC6 e PMC SI6 viene comandata e controllata tramite il sistema di Motion Control PMCprimo di Pilz. Tutte le funzioni di un impianto sono sincronizzate tra loro e, di conseguenza, i processi produttivi sono precisi e corretti con tempi di inattività ridotti al minimo. L’utilizzatore può impiegare i controller di azionamento in modo flessibile per applicazioni monoasse o multiasse personalizzate nel settore metallurgico, dell’imballaggio e del legno.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP