www.industria-online.com
LENNOX EMEA

La conoscenza è potere: il mese della formazione per il settore HVAC-R

LENNOX EMEA, azienda leader nel mercato della progettazione e produzione di impianti di riscaldamento, condizionamento, trattamento dell'aria e refrigerazione, attraverso i suoi tre marchi Lennox, Friga-Bohn e HK Refrigeration, presenta "Learning Month", un intero mese dedicato alla formazione professionale con eventi ricchi di contenuti presentati dal 15 aprile al 15 maggio. Learning Month comprende una serie di webinar online gratuiti (nelle lingue locali) che offriranno ai professionisti del settore HVAC-R (riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione) un'ottica e una strategia mirate a portare le loro competenze ad un livello superiore.

La conoscenza è potere: il mese della formazione per il settore HVAC-R

Tra i principali obiettivi di questi interessanti webinar c'è quello di offrire informazioni e orientamenti sui nuovi sviluppi e le tendenze del settore. Sarà data particolare attenzione ai diversi cambiamenti normativi europei, come il regolamento F-Gas e la direttiva EcoDesign 2021, dando ai clienti gli strumenti chiave per prepararsi all'alta stagione e massimizzare i potenziali guadagni.

Una comprensione completa dei cambiamenti normativi è fondamentale per tutti i professionisti del settore HVAC-R: consulenti e progettisti, installatori, responsabili degli impianti e personale addetto alla manutenzione. Presentato dalla rinomata Università di Lennox, ogni webinar focalizza un argomento specifico identificato come "area tematica" o "area di interesse" attraverso la discussione con i clienti.

Ad esempio, il primo webinar riguarderà l'utilizzo di fluidi A2L nei sistemi di refrigerazione. In questo webinar, in programma il 15 aprile e disponibile in inglese, spagnolo e francese, gli installatori e i grossisti della refrigerazione potranno conoscere meglio i refrigeranti A2L, la loro composizione e il loro utilizzo in conformità con le normative vigenti. Gli studi sull’impatto delle norme di interesse riveleranno i principali vantaggi dei refrigeranti A2L; al contempo, i partecipanti potranno saperne di più sul calcolo dei limiti di carica massima di refrigerante e sui principi dell'analisi dei rischi.

Restare al passo con i cambiamenti normativi è fondamentale per i professionisti del settore, pertanto questo webinar offre una grande opportunità per acquisire conoscenze e saperne di più sulla transizione verso i nuovi refrigeranti.

I webinar successivi verteranno in modo specifico sulle applicazioni HVAC. Il 22 aprile ad esempio, Lennox, mettendo a confronto diversi refrigeranti, spiegherà perché il gas R32 è una scelta saggia per le unità da tetto e come ottenere una transizione graduale dal gas R410A. In questa giornata, installatori, progettisti e utenti finali avranno più dati sull’utilizzo dell’R32 come refrigerante A2L, sulla sua utilità in diversi tipi di progetto e sulla normativa applicabile. Sei sono le lingue disponibili: tedesco, olandese, inglese, spagnolo, italiano e portoghese.

Il 28 aprile l'attenzione sarà rivolta alla comprensione delle specifiche relative al cambio del fluido refrigerante nei sistemi HVAC. Questo webinar illustrerà come la regolamentazione dei gas fluorurati stia plasmando il settore HVAC ed evidenzierà la comparsa di diversi refrigeranti a basso GWP. Installatori e progettisti apprenderanno dell'impatto di questa tendenza e di come garantire una transizione indolore. Le lingue disponibili per questo webinar sono: tedesco, olandese, inglese, spagnolo, francese e portoghese.

Le stesse lingue saranno disponibili nel successivo webinar del 4 maggio, in cui verranno individuati i principali facilitatori che offrono un'efficienza energetica ottimizzata. Sia gli utenti finali che i professionisti della manutenzione potranno usufruire della registrazione di questa presentazione, i cui punti focali includono la scelta della giusta soluzione IAQ (qualità dell'aria interna), gestendo al contempo il consumo energetico, l'aggiornamento della tecnologia dei ventilatori, il monitoraggio basato su cloud e l'EcoDesign 2021.

A completare il Learning Month sarà il webinar dell'11 maggio: come scegliere tra soluzione a Rooftop e chiller/AHU. Le differenze tra le due soluzioni, insieme ai criteri di selezione delle migliore pratiche, aiuteranno installatori, progettisti e utenti finali a capire le basi necessarie per prendere la decisione ottimale. Questo webinar sarà disponibile in tedesco e in olandese.

In definitiva, la conoscenza offre molte opportunità, non ultima la possibilità di effettuare scelte oculate, ottimizzare le unità di refrigerazione e climatizzazione in termini di prestazioni ed efficienza, e diventare una fonte di consulenza e competenza. Tutti i partecipanti a uno qualsiasi dei webinar del Learning Month avranno anche l'opportunità di porre domande al rispettivo specialista Lennox HVAC-R.

È possibile iscriversi all'indirizzo www.lennoxemea.com/learningmonth, che contiene anche un'agenda completa con tutti gli argomenti del webinar, le date, gli orari e le lingue disponibili.

 


 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP