www.industria-online.com
IKOS Consulting News

IL GRUPPO IKOS CONTINUA IL SUO SVILUPPO INTERNAZIONALE CON L'ACQUISIZIONE DI AEGIS NEL REGNO UNITO

Il gruppo IKOS, specializzato nella consulenza ingegneristica, annuncia l'acquisizione della società britannica AEGIS.

IL GRUPPO IKOS CONTINUA IL SUO SVILUPPO INTERNAZIONALE CON L'ACQUISIZIONE DI AEGIS NEL REGNO UNITO

Si tratta della prima operazione di crescita per questo leader del settore ferroviario già presente in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Germania, Svizzera, Regno Unito, Svezia, Stati Uniti e Canada. Le 3 sedi AEGIS situate a Londra, Derby e Madrid si aggiungeranno ai 19 uffici del gruppo IKOS già diffusi nel mondo.

Questa acquisizione rientra nel quadro della volontà dell'azienda di accelerare la sua crescita, continuare la sua espansione internazionale e sviluppare la sua offerta, partecipando alle grandi sfide dello sviluppo sostenibile nel mondo dei trasporti. Con un team di 100 ingegneri nel Regno Unito, IKOS diventa così leader di mercato nel territorio.

Fino a questo momento interamente organica, la crescita di IKOS ha permesso di raggiungere la dimensione di 1.000 ingegneri in 15 anni, una performance senza precedenti nel settore della consulenza tecnologica, fondata su un'organizzazione con solide basi e operazioni flessibili.

Vero e proprio acceleratore di performance e di innovazione per i suoi clienti, IKOS offre loro soluzioni innovative, uniche e personalizzate, migliora la loro competitività intervenendo nel cuore dei loro progetti strategici, li sostiene durante tutto il ciclo di vita dei loro progetti e si posiziona come un attore specializzato e locale, offrendo così un'alternativa di qualità in un mercato composto essenzialmente da aziende generaliste.

"Siamo molto contenti di accogliere nel gruppo i team di AEGIS, con i quali condividiamo la stessa esperienza e professionalità nel settore ferroviario e gli stessi valori di passione, spirito di squadra, rispetto ed eccellenza. AEGIS è una delle poche aziende specializzate nel settore ferroviario, come IKOS, con un desiderio di sviluppo internazionale e di investimento in materia d’innovazione" spiega Serge Chelly, CEO di IKOS.

“Sono orgoglioso dei nostri team, che hanno contribuito ad affermare AEGIS come azienda leader nei servizi di consulenza e certificazione nel mercato ferroviario del Regno Unito. Il nostro successo e la nostra crescita decuplicata negli ultimi 7 anni hanno suscitato un vivo interesse da parte dei grandi nomi del nostro settore. Condividiamo con il gruppo IKOS una mentalità di crescita e dei valori che mettono le persone al primo posto. Questo, combinato con la nostra passione condivisa per l'eccellenza e il lavoro di squadra in tutto ciò che facciamo, ha reso IKOS il partner ideale per il prossimo capitolo della storia di AEGIS. Siamo orgogliosi di far parte del gruppo IKOS e non vediamo l'ora di unire le forze per fornire nuove opportunità ai nostri team e offrire ai nostri clienti dei servizi ancora più qualitativi", ha aggiunto Mark McCool, CEO di AEGIS.

www.ikosconsulting.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP