www.industria-online.com
Team Viewer News

BÜHLER GROUP, AZIENDA DI TECNOLOGIA LEADER MONDIALE, UTILIZZA TEAMVIEWER PER LA MANUTENZIONE E IL FUNZIONAMENTO A DISTANZA DELLE MACCHINE

TeamViewer è la soluzione altamente sicura per l’accesso alle infrastrutture critiche grazie alla funzionalità Conditional Access.

BÜHLER GROUP, AZIENDA DI TECNOLOGIA LEADER MONDIALE, UTILIZZA TEAMVIEWER PER LA MANUTENZIONE E IL FUNZIONAMENTO A DISTANZA DELLE MACCHINE

Il Gruppo Bühler, leader mondiale nella produzione di macchine e tecnologia di processo per il settore alimentare, dei mangimi e della mobilità, ha adottato la suite di connettività per il mondo enterprise TeamViewer Tensor per la gestione del supporto tecnico. Grazie all’accesso remoto sicuro ed efficiente ai suoi sistemi, Bühler può intervenire rapidamente in caso di malfunzionamento, assistere i propri clienti in tempo reale e garantire in questo modo il supporto per la produzione di alimenti di prima necessità, ovunque nel mondo. Ogni giorno l'approvvigionamento alimentare di due miliardi di persone è garantito grazie alle linee di produzione del gruppo Bühler.

Grazie a TeamViewer, Bühler ha anche la possibilità di configurare e mantenere in funzione i propri sistemi da remoto, ad esempio, in caso di situazioni geopolitiche in aree di crisi o durante l’attuale pandemia, che spesso impone a restrizioni di viaggio. Digitalizzando i propri processi di assistenza, il Gruppo Bühler può adempiere agli accordi di fornitura garantendo continuità senza interruzioni ai cicli di produzione presso i clienti in oltre 140 Paesi e contribuire così alla sicurezza nell'approvvigionamento di alimenti a un quarto della popolazione mondiale.

La funzionalità Conditional Access integrata nella soluzione enterprise di TeamViewer è stata fondamentale nella decisione di adottare TeamViewer Tensor. Ciò significa che i diritti di accesso alle infrastrutture critiche sono gestiti e monitorati centralmente dalla sede principale di Bühler che si trova a Uzwil, in Svizzera, utilizzando regole e ruoli granulari. Questa è stata una componente importante nella recente certificazione ISO 27001 del Gruppo Bühler. Anche l'eccellente funzionalità di TeamViewer nelle aree rurali remote - dove la larghezza di banda per la connessione a Internet è ridotta – ha giocato un ruolo chiave nella decisione di implementare il software.

Oltre alla suite Tensor per la connettività per le aziende cosiddette enterprise, il Gruppo Bühler utilizza anche la soluzione di realtà aumentata di TeamViewer che rende disponibili i dati anche su smart glasses e consente di gestire la formazione sul campo del personale che opera nei reparti di produzione, nei cantieri e facilitando la condivisione di informazioni e conoscenza. Entrambe le soluzioni adottate riducono notevolmente la necessità di viaggiare. Considerando le dimensioni del gruppo Bühler - nel 2020, circa 12.500 dipendenti hanno generato un fatturato di 2,7 miliardi di franchi svizzeri – questa riduzione genera un effetto enormemente positivo sulla sostenibilità.

www.teamviewer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP