www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Azionamenti per nastri trasportatori e riduttori industriali in un carcasse monoblocco

Bargteheide – Alla Fiera di Hannover 2014, NORD DRIVESYSTEMS presenterà soluzioni di azionamento a elevata efficienza per applicazioni su nastri trasportatori. I compatti riduttori ad assi ortogonali a due stadi sono combinati con motori a risparmio energetico. Grazie a un completo programma di elettronica di azionamento, NORD può configurare gli azionamenti per una selezione molto ampia di requisiti funzionali. Gli inverter di frequenza per il montaggio su motori coprono prestazioni fino a 22 kW. Essi offrono una dinamicità elevata e sono gli unici modelli nella loro categoria a fornire la funzionalità di posizionamento e funzioni opzionali di sollevamento e sicurezza. Gli inverter che integrano interfacce per sensori e attuatori verranno esposti in funzionamento sincronizzato con altri modelli di azionamenti presso lo stand della fiera.

Azionamenti per nastri trasportatori e riduttori industriali in un carcasse monoblocco
Figura: Producendo internamente i componenti meccanici, elettrici ed elettronici, NORD DRIVESYSTEMS offre sistemi di azionamento completi che sono utilizzati in grandi quantità in magazzini a grande altezza o nell’intralogistica in generale

L’azienda presenterà anche la propria competenza nella progettazione e produzione di riduttori. NORD è l’unico fornitore nel mondo in grado di produrre riduttori industriali con coppie d’uscita fino a 242.000 nella provata carcassa monoblocco UNICASE senza giunti imbullonati o superfici di sigillatura soggetti a coppie o forze radiali. Questo progetto assicura capacità di carico radiale e assiale suprema e permette dimensioni compatte anche nei potenti riduttori industriali. Nella mostra, un motoriduttore industriale con un inverter da armadio di controllo della serie SK 500E è stato configurato per un convogliatore a tazze, ma è anche adatto per altre applicazioni di trasporto pesanti. Ad oggi, NORD offre gli inverter SK 500E nelle taglie da 1 a 10, fino a 132 kW.

NORD DRIVESYSTEMS alla Fiera di Hannover, 7-11 Aprile 2014:
Padiglione 15, Stand H21

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP