www.industria-online.com
Yaskawa News

30 MILIONI DI INVERTER E 20 MILIONI DI SERVOMOTORI

Nuove milestone per Yaskawa.

30 MILIONI DI INVERTER E 20 MILIONI DI SERVOMOTORI

Yaskawa ha iniziato a sviluppare e produrre inverter nel 1974, creando il primo inverter a transistor in assoluto al mondo. La sua generazione attuale è la serie GA500. Gli inverter compatti di questa serie aiutano gli utenti a semplificare tecnologie complesse combinando affidabilità e facilità d'utilizzo con prestazioni e adattabilità eccezionali. Non solo semplificano il processo di progettazione, installazione e avvio, ma aiutano anche nella risoluzione dei problemi. Le funzioni principali includono un filtro EMC integrato, la funzione di sicurezza a due canali STO con SIL3 / PLe, il controllo di un massimo di cinque inverter con una sola scheda di bus di campo, nonché la configurazione e il monitoraggio intuitivi e pratici tramite app per smartphone.

Yaskawa è invece attiva nel campo dei servoazionamenti dal 1959, quando per la prima volta al mondo ha sviluppato un servomotore DC, il motore Minertia. Ad esso ha fatto seguito la prima serie di servomotori AC nel 1983 e nel 1992 la serie Sigma, che da allora è stata perfezionata fino all'attuale versione Sigma 7.

Tecnologia di azionamento dal 1915

Dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel 1915 a Kitakyushu (in Giappone), Yaskawa Electric Corporationl'azienda ha ripetutamente fatto la storia della tecnologia: . dall'introduzione del motore a induzione trifase nel 1917, a quando, nel 1969, ha coniato e registrato il termine "meccatronica", ora usato in tutte le lingue. Nel 1977 ha iniziato a produrre robot industriali Motoman e da allora ha consegnato oltre 400.000 unità in tutto il mondo.

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP