www.industria-online.com
03
'21
Written on Modified on
Norelem News
NOVITÀ DELLA GAMMA DI PRODOTTI NORELEM: AMMORTIZZATORI ROTANTI
Una novità della gamma di prodotti norelem sono gli ammortizzatori rotanti. Gli elementi della macchina, esenti da manutenzione e pronti per l'installazione, aiutano a rallentare e smorzare i movimenti rotatori o lineari in modo controllato.
Una soluzione utile, ad esempio, per le calotte, gli scomparti e i cassetti più piccoli. Gli ammortizzatori rotanti da un lato riducono l'usura e dall'altro aumentano il valore dei componenti. Per questo motivo questi componenti non vengono utilizzati solo nella costruzione di macchine e impianti, ma anche nell'industria del mobile. Gli ammortizzatori rotanti risultano utili anche nelle slitte lineari, nei cilindri pneumatici e negli impianti di trasporto.
Il corpo esterno degli ammortizzatori rotanti di norelem è in acciaio zincato, l'albero di supporto è in plastica.
Le parti standard sono disponibili in due forme diverse.
L'albero di supporto della forma A è rotondo e si può scegliere tra lo smorzamento in senso orario o antiorario. Nella forma B, l'albero di supporto è rettangolare, l'ammortizzatore rotante frena il movimento in entrambe le direzioni.
Se si devono utilizzare due ammortizzatori rotanti per lo smorzamento su un solo lato, è necessario installare sia un modello in senso antiorario che uno in senso orario.
Se vengono installati due modelli con la stessa rotazione, l'effetto è quello di un ammortizzatore su entrambi i lati.
Gli ammortizzatori rotanti sono disponibili in due diverse dimensioni e con coppie da 1 Nm a 8 Nm.
La velocità massima è di 50 giri/min. La velocità di ciclo massima è di 12 minuti, dove una velocità di ciclo corrisponde ad una rotazione di 360° a sinistra e a destra.
www.norelem.com
Richiedi maggiori informazioni…