www.industria-online.com
Gemu Group News

RILEVAZIONE PRECISA E SENZA CONTATTO DELLA PORTATA IN IMPIANTI E TUBAZIONI

GEMÜ, produttore di sistemi di valvole, misurazione e regolazione, presenta il nuovo flussometro a ultrasuoni GEMÜ 3040, che consente di misurare le portate di liquidi conduttivi e non, senza contatto.

RILEVAZIONE PRECISA E SENZA CONTATTO DELLA PORTATA IN IMPIANTI E TUBAZIONI

Il flussometro a ultrasuoni GEMÜ 3040 è caratterizzato dalla presenza di più diametri nominali (da DN 10 a DN 50), dall'assenza di parti mobili nella zona a contatto con il fluido e da una maggiore precisione di misura, nonché riproducibilità dei risultati di misurazione. È possibile misurare fluidi conduttivi e non, in un campo pressione da 0 a 16 bar, ottenendo una precisione di misura del 2 % rispetto al valore di misura attuale. Il flussometro può essere utilizzato in un campo di temperatura compreso tra -10 e 80° C.

Il corpo in plastica di qualità rende il flussometro utilizzabile anche in fluidi aggressivi, come ad esempio, gli acidi e le soluzioni saline. Tra le numerose applicazioni del GEMÜ 3040, troviamo anche l'impiego in circuiti di raffreddamento, in processi chimici o nell'approvvigionamento idrico.

Il display standard illuminato consente di effettuare la programmazione direttamente in loco, inoltre tutti i principali parametri di esercizio possono essere letti sul flussometro che presenta, di serie, un sistema di monitoraggio delle guaine e un contatore. Per potersi adattare meglio alle diverse applicazioni, sono disponibili inoltre i più comuni raccordi elettrici e meccanici.

Poiché nell'automazione o monitoraggio di processo, i sensori vengono spesso utilizzati anche nei circuiti di feedback, è possibile combinare il flussometro GEMÜ 3040 con una valvola GEMÜ e un posizionatore o controllore di processo GEMÜ per ottenere un sistema di regolazione della pressione completo.

Con l'introduzione del flussometro a ultrasuoni GEMÜ potenzia ulteriormente la propria gamma di prodotti per i sistemi di regolazione. Per le applicazioni ad alto grado di purezza è inoltre disponibile il flussometro a ultrasuoni GEMÜ C38 SonicLine.

www.gemu-group.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP