www.industria-online.com
Maxon Motor News

MAXON E FOURIER INTELLIGENCE UNISCONO LE LORO FORZE PER TRASFORMARE LA TECNOLOGIA DI RIABILITA-ZIONE

Il gruppo maxon e Fourier Intelligence annunciano di aver stipulato una partnership strategica globale. I sistemi di azionamento di precisione maxon e la riabilitazione ro-botica della startup Fourier si armonizzano perfettamente tra loro, dando vita a tecno-logie innovative per i pazienti.

MAXON E FOURIER INTELLIGENCE UNISCONO LE LORO FORZE PER TRASFORMARE LA TECNOLOGIA DI RIABILITA-ZIONE

Nei servizi riabilitativi e nell’assistenza sanitaria, la tecnologia svolge un ruolo sempre più importante: per questo motivo gli ospedali, gli ingegneri e le aziende intendono accelerare lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche e soddisfare così in modo ottimale le esigenze dei pazienti. Questo è l'obiettivo principale della partnership tra lo specialista di motori maxon e la start-up Fourier Intelligence, specializzata in esoscheletri e riabilitazione robotizzata. Le due aziende uniscono le proprie competenze per sviluppare piattaforme e prodotti tecnologici di pun-ta per il trattamento dei pazienti. Per siglare la partnership, nel dicembre 2020 è stato sottoscritto un accordo di collaborazione.

“La partnership tra maxon e Fourier è una combinazione vincente”
dichiara Eugen Elmiger, CEO del gruppo maxon. “Le conoscenze di Fourier sull’interazione tra la moderna robotica riabilitativa e i prodotti tecnologici si armonizzano alla perfezione con la filosofia alla base del gruppo maxon: rendere il nostro pianeta migliore gra-zie ai nostri sistemi di azionamento precisi.”

Fourier utilizza già i motori elettrici maxon nell’esoscheletro ExoMotus X2. Inoltre, maxon entra a far parte di Exoskeleton & Robotics Open Platform Systems (EXOPS), una piattaforma aperta per la ricerca e lo sviluppo di sistemi robotici ed esoscheletri. In futuro maxon sosterrà con svariate soluzioni di azionamento customizzate, motori, riduttori, encoder e sistemi di comando gli ingegneri che desiderano sviluppare soluzioni di robotica per i servizi riabilitativi.

“La partnership con maxon ci permetterà di offrire ai nostri clienti il miglior portfolio tecnologico possibile da cui partire per progettare, sviluppare e costruire la nuova generazione di piattaforme e prodotti tecnologici rivolu-zionarie»
, afferma Zen KOH, cofondatore e vice CEO Fourier Intelligence. “Agendo come team, sfrutteremo il completo potenziale della riabilitazione tecnologica per guarire al meglio i pazienti.”

www.maxongroup.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP