www.industria-online.com
Conrad News

RILEVAMENTO DEI PROBLEMI NEGLI IMPIANTI E NELLE MACCHINE

Conrad amplia la gamma di tecnologie di misurazione e verifica con le termocamere portatili Fluke.

RILEVAMENTO DEI PROBLEMI NEGLI IMPIANTI E NELLE MACCHINE

Fonte: Fluke

Didascalia: Le termocamere Fluke TiS20+ e TiS60+ sono perfette per la manutenzione preventiva, per l'analisi di impianti elettrici e per la prima ricerca di guasti in loco.

Hirschau, Germania, decembre 2020. Con le termocamere TiS20+ e TiS60+ di Fluke, Conrad Electronic amplia la sua offerta di tecnologie di misurazione e verifica, fulcro dell’elettrotecnica professionale. Il distributore omnicanale rafforza così ulteriormente la sua ultima campagna trimestrale B2B del 2020.

"Affinché gli utenti dell'elettrotecnica professionale possano rendere visibili cose che rimangono nascoste all'occhio umano e rilevare problemi non individuabili con i tradizionali strumenti di misurazione, abbiamo incluso le termocamere TiS20+ e TiS60+ di Fluke nella nostra gamma di tecnologie per la misurazione e la verifica," dice Kilian Braun, Senior Expert Product Management, Conrad Electronic.

"Nello sviluppo dei due dispositivi portatili è stata data priorità al funzionamento semplice e rapido. In questo modo, gli elettricisti nel settore dell'artigianato e dell'industria, i tecnici di impianti HVAC e di refrigerazione e gli addetti a manutenzione e riparazione possono, ad esempio, acquisire immagini termiche di motori o dispositivi negli armadi elettrici con un solo pulsante, svolgendo così le attività di misurazione in modo rapido, semplice e conveniente"
, dice Stefan Kohler, responsabile della distribuzione all'ingrosso di Fluke per Germania e Austria.

Grazie alla guida utente intuitiva e alla struttura maneggevole per l’utilizzo con una sola mano, non è necessaria alcuna formazione speciale per le misurazioni con le termocamere TiS20+ e TiS60+. Agli utenti basta puntare e mettere a fuoco i dispositivi sul punto di misurazione desiderato. L'intervallo di temperatura viene impostato automaticamente dalla termocamera in modo da ottenere un'immagine significativa e bidimensionale della distribuzione della temperatura. Premendo il grilletto, l'immagine viene salvata con i valori di misurazione associati. Con il software incluso è possibile modificare i parametri chiave per ottimizzare l'immagine e mettere in evidenza i dettagli.

La tecnologia a infrarossi IR Fusion sviluppata da Fluke facilita i processi di misurazione sovrapponendo l'immagine termica sul touchscreen con un'immagine visiva, così gli utenti possono vedere eventuali guasti e la loro posizione prima che si verifichi un problema. A tale scopo, è sufficiente spostare un dito sullo schermo della telecamera per regolare il grado di dissolvenza delle immagini termiche.

Grazie alla codifica delle risorse Fluke Connect® per l’archiviazione automatica dei file, gli utenti delle termocamere non devono più passare del tempo al computer a sistemare le immagini termiche e spostare o rinominare i file in diverse cartelle. È sufficiente scansionare il codice QR o il codice a barre dell'impianto affinché le immagini termiche con data e ora vengano memorizzate. Il software le ordina automaticamente in base ai dispositivi o agli impianti.

Con TiS20+ è possibile effettuare misurazioni nell'intervallo di temperatura da -20 a +150°C con una precisione di ±2°C. La risoluzione dell'immagine termica è di 120 x 90 (10.800 pixel). TiS60+ è progettata per l'intervallo di temperatura da -20 a +400°C e offre una risoluzione di 320 x 240 pixel (76.800 pixel).

TiS60+ fornisce la risoluzione necessaria con una messa a fuoco fissa, in modo che gli utenti possano scattare foto di alta qualità anche a distanza, qualora la termocamera venga utilizzata da persone con diversi gradi di esperienza (anche nulla) nella termografia. TiS60+ fornisce agli utenti tutte le informazioni necessarie per determinare i valori di base dei loro dispositivi e impianti, permette loro di creare un programma di manutenzione preventiva e di impostare gli interventi standard. Con il software desktop Fluke Connect è possibile creare rapporti professionali in pochi minuti ed eseguire una raccolta dati radiometrica completa per programmi di manutenzione specifici.

Entrambi i dispositivi dispongono di uno schermo LCD da 8,9 cm, sono protetti contro gli spruzzi d'acqua e la polvere (IP54), sono robusti e adatti per l'uso quotidiano.


RILEVAMENTO DEI PROBLEMI NEGLI IMPIANTI E NELLE MACCHINE

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP