www.industria-online.com
Faro News

CAM2® RILASCIA L’ULTIMO LASER TRACKER VANTAGE CON PROBE 6DOF

CAM2® CAM2 (filiale italiana del gruppo FARO, quotato al Nasdaq: FARO), azienda leader globale per i settori di metrologia 3D, AEC (Architettura, Ingegneria e Costruzione) e analisi per la sicurezza pubblica, ha annunciato oggi la nuova generazione di Laser Tracker Vantage con sonda 6 Degrees of Freedom (6DoF). La nuova 6Probe offre una portabilità eccezionale, è compatibile con i laser tracker VantageS6 e VantageE6 di CAM2, e consente agli utenti di costruire, ispezionare e misurare prodotti più velocemente e con maggiore precisione.

CAM2® RILASCIA L’ULTIMO LASER TRACKER VANTAGE CON PROBE 6DOF

La 6Probe è una soluzione 6DOF conveniente che soddisfa i requisiti di misurazione dinamica, velocità e precisione delle applicazioni industriali più impegnative. Con il tastatore cinematico auto-identificante, gli utenti possono ora cambiare rapidamente i tastatori, misurare senza alcuna ricalibrazione, e anche misurare aree nascoste al di fuori della line-of-sight del tracker, con angoli di accettazione più ampi. Il risultato è un aggiornamento dello strumento pensato per migliorare la produttività e l’efficienza. Questo permette ora all’utente tipico della nuova 6Probe di risparmiare almeno 30 minuti di tempo in un giorno lavorativo qualunque.

“Il Laser Tracker Vantage con sonda 6DoF di nuova generazione offre la massima uniformità e affidabilità della misurazione in una varietà di ambienti di lavoro, offrendo le prestazioni migliori del settore grazie a sondaggi più veloci e semplici rispetto ai modelli precedenti”, ha dichiarato Leo Martinez, Product Marketing Manager di CAM2. “Con la sonda Super 6DoF e la tradizionale 6DoF, CAM2 mette a disposizione le soluzioni 6DoF più complete del settore.”

La sonda 6DOF e la sonda tradizionale sono migliorate grazie ad ActiveSeek di CAM2, una funzione per localizzare e seguire automaticamente il target attivo. I tracker CAM2 supportano la soluzione brevettata Super 6DoF TrackArm, che consente a Vantage e a uno o più CAM2 ScanArms di lavorare insieme per creare un sistema di misurazione 3D integrato con contatto e senza contatto per misurazioni di grandi volumi. Con un raggio fino a 60 metri (e una portata di 4 metri), il Super 6DoF elimina le problematiche di prospettiva ed espande il raggio di misurazione mantenendo una precisione straordinaria.

Le piattaforme Vantage offrono misurazioni 3D complete e di grandi volumi fino a 80 metri, semplificando in modo significativo i processi, riducendo i tempi di ciclo delle ispezioni e garantendo al contempo piena fiducia nei risultati. I laser tracker ottimizzano le capacità di misurazione del 6DOF con la 6Probe opzionale, consentendo una misurazione precisa delle aree nascoste e dei dettagli di piccole dimensioni.

www.faro.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP