www.industria-online.com
Hexagon Manufacturing Intelligence News

INTERFACCIA POLYWORKS DEDICATA PER SCANNER A LUCE STRUTTURATA DI HEXAGON

Il nuovo plugin permette il controllo completo della misura con gli scanner a luce strutturata di Hexagon direttamente dalla piattaforma di misura avanzata PolyWorks.

INTERFACCIA POLYWORKS DEDICATA PER SCANNER A LUCE STRUTTURATA DI HEXAGON

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha annunciato oggi il lancio di un nuovo plugin software in grado di garantire il perfetto funzionamento dei sistemi di scansione a luce strutturata di Hexagon da PolyWorks, la sofisticata piattaforma software di verifica sviluppata e di proprietà di InnovMetric Software Inc. Si tratta della prima implementazione di un nuovo SDK rilasciato da Hexagon che consente a un ambiente software di altri produttori di prendere il pieno controllo dell'hardware di qualsiasi tipo di scanner a luce strutturata dell'azienda.

Il Plugin SLS-PW ed eventuali plugin sviluppati successivamente consentiranno agli utilizzatori di razionalizzare il flusso di scansione e verifica in un unico ambiente software, con evidenti vantaggi in termini di produttività. La maggiore efficienza del flusso di lavoro di una singola piattaforma ridurrà i tempi di verifica eliminando la necessità di esportare e importare i dati di misura tra programmi distinti, oltre a ridurre i tempi dedicati alla formazione.

"La necessità di utilizzare soluzioni software proprietarie autonome per il funzionamento dei sistemi di scansione a luce strutturata è un problema che gli utilizzatori di tutto il settore si trovano ad affrontare, sia che utilizzino scanner di Hexagon che di altre aziende", afferma Dirk Rieke-Zapp, Commercial Product Manager Structured Light Scanner di Hexagon. "Grazie allo sviluppo di questo nuovo SDK per la nostra gamma di scanner a luce strutturata, integriamo completamente questo tipo di scansione ad alta precisione nei flussi di lavoro di misura esistenti, eliminando del tutto la necessità di installare un software proprietario nella fase di misura del processo di verifica."

Insieme alla versatilità intrinseca della piattaforma PolyWorks , il Plugin SLS-PW offre una soluzione flessibile per le aziende che gestiscono una serie di hardware di misura e che desiderano semplificare i propri flussi di lavoro. Oltre a evitare la necessità di trasferire i dati di scansione a luce strutturata da un programma all'altro, il plugin consente ora di utilizzare un unico programma per eseguire operazioni di misura e verifica con dispositivi di vario tipo come scanner a luce strutturata, tracker, bracci di misura portatili e macchine di misura a coordinate.

"PolyWorks è uno dei pacchetti software di misura più importanti e più diffusi sul mercato"
, spiega Rieke-Zapp. "Lo sviluppo del Plugin SLS-PW permetterà ai molti utilizzatori di PolyWorks in tutto il mondo di integrare la nostra tecnologia di scansione a un livello più completo e intuitivo di quanto sia possibile con qualsiasi altro sistema di scansione ottica 3D. E speriamo di poter annunciare presto il rilascio di plugin per altre importanti piattaforme software di misura."

"Questo progetto, che ha visto una stretta collaborazione e grazie al quale abbiamo ampliato in modo significativo le funzionalità di PolyWorksInspector's SDK, riflette una visione condivisa da InnovMetric e Hexagon secondo cui il mercato dei sistemi di misura 3D ha bisogno di soluzioni più aperte e interoperabili, mentre le aziende di produzione migrano verso i processi digitali",
aggiunge Marc Soucy, co-fondatore e presidente di InnovMetric.

La gamma di scanner a luce strutturata di Hexagon rimane perfettamente compatibile e supportata dalla soluzione software dedicata OptoCat per la scansione a luce strutturata, che fino a ora è stata indispensabile per il funzionamento di questi sistemi. Il Plugin SLS-PW si rivolge agli utilizzatori che hanno già investito nel diffuso ambiente PolyWorks e che possono ottenere così un significativo miglioramento della produttività grazie alla possibilità di passare a un unico software. Hexagon prevede lo sviluppo di plugin analoghi per altre piattaforme software di misura importanti, tra cui le piattaforme Inspire e VISI Reverse di Hexagon, o Geomagic Design X di 3D Systems.

Il Plugin SLS-PW di Hexagon è subito disponibile e compatibile con i modelli di scanner a luce strutturata StereoScan neo, SmartScan e PrimeScan di Hexagon. Sarà disponibile con tutti i nuovi scanner e come aggiornamento per l'utilizzo con scanner già acquistati. Contattate un rappresentante Hexagon locale per ulteriori informazioni.

www.hexagonmi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP