www.industria-online.com
Mouser News

MOUSER ELECTRONICS HA ORA A CATALOGO LA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI UWB (EX DECAWAVE) DI QORVO

Mouser Electronics,Inc., distributore globale autorizzato di prodotti Qorvo, è lieta di annunciare che la linea completa di prodotti con tecnologia a banda ultra larga (UWB) di Qorvo, ex Decawave , è ora disponibile sul sito di Mouser. La linea di prodotti UWB di Qorvo comprende la tecnologia Impulse Radio UWB, che consente una misurazione della distanza/posizione con precisione centimetrica ed una comunicazione dati sicura a bassa potenza e bassa latenza in applicazioni Internet of Things (IoT) automotive, rete mobile, industriali e consumer.

MOUSER ELECTRONICS HA ORA A CATALOGO LA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI UWB (EX DECAWAVE) DI QORVO

Qorvo, fornitore leader di soluzioni RF innovative che connettono il mondo, ha recentemente acquisito Decawave, azienda all’avanguardia nella tecnologia UWB per applicazioni di rete mobile, automotive e IoT. I prodotti UWB di Decawave sono stati implementati con successo in più di 40 applicazioni nel campo dell'automazione industriale, della logistica, medicale, dei veicoli, delle apparecchiature domestiche, della domotica e dello sport. Decawave è entrata a far parte di Qorvo come UWBU (Ultra-Wideband Business Unit) all'interno di Qorvo Mobile Products.

La linea di prodotti della tecnologia UWB di Qorvo include l’IC radio DW1000 e due moduli che lo integrano. Il ricetrasmettitore IC DW1000 UWB è il primo ricetrasmettitore wireless a chip singolo basato su tecniche UWB. L'IC consente agli ingegneri di sviluppare soluzioni di sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS) convenienti con capacità di posizionamento sia all'interno che all'esterno con una precisione di 10 cm. L'IC è conforme allo standard IEEE802.15.4-2011 e supporta il trasferimento dei dati ad una velocità fino a 6,8 Mbps.

Il modulo DWM1000 integra l'IC DW1000, un'antenna, componenti di gestione dell'alimentazione e un clock per semplificare l'integrazione del progetto con un'ampia varietà di microcontrollori. Il modulo supporta schemi di localizzazione del time-of-flight (ToF) e del time-difference-of-arrival (TDoA) in RTLS e applicazioni wireless per l'agricoltura, il controllo degli edifici, l'automazione di fabbrica e l'assistenza sanitaria.

Il modulo DWM1001 combina l'IC DW1000, un sistema su chip (SoC ) nRF52832 di Nordic Semiconductor, un accelerometro a 3 assi e antenne integrate per creare una soluzione che riduce al minimo i requisiti di progettazione hardware e RF. Per lo sviluppo, Mouser offre DWM1001-DEV, che include un modulo DWM1001, un connettore di batteria, un circuito di ricarica, i LED, i pulsanti, connettività compatibile con Raspberry Pi e un connettore USB. Inoltre, la scheda viene fornita con J-Link OB che aggiunge funzionalità di debug e porta COM virtuale.

www.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP