www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

RFID – una nuova testa di lettura/scrittura UHF compatta e robusta di Pepperl+Fuchs

La nuova testa di lettura/scrittura UHF F190 è estremamente compatta ed offre l'incredibile distanza di lettura di oltre un metro. E' in grado di rilevare, in una sola operazione, fino a 40 tag contemporaneamente all'interno del range di operatività; questo aspetto comporta un notevole vantaggio rispetto ai sistemi LF e HF, più limitati sia in termini di distanza di lettura che di multilettura di più tag. Per questo motivo, la testa F190 semplifica notevolmente le applicazioni intralogistiche poichè ottimizza le bande di frequenza utilizzate durante la lettura e la potenza di trasmissione in base all'applicazione e all'ambiente, garantendo così risultati ottimali.

RFID – una nuova testa di lettura/scrittura UHF compatta e robusta di Pepperl+Fuchs
Fig. 1: La testa di lettura/scrittura F190 UHF compatta e robusta di Pepperl+Fuchs

La nuova testa di lettura/scrittura F190 UHF è la soluzione ideale per le applicazioni dove lo spazio di installazione è limitato. E' dotata di un robusto alloggiamento metallico con elettronica incorporata che ne consente l'uso anche nelle applicazioni industriali più complessse. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte di circa 10cm x 10cm, è facilmente installabile anche negli spazi più ristretti. Ciò è confermato dal collegamento industriale tramite connettore M12 e dall’elevata protezione IP67. La testa di lettura/scrittura UHF può essere utilizzata in applicazioni dove è necessario leggere simultaneamente tag multipli, ad esempio per identificare più prodotti con tag singoli in un contenitore. I tag UHF sono disponibili come etichette adesive di basso costo, che offrono un modo conveniente per integrare i fornitori nella sequenza di processo.

La nuova testa di lettura/scrittura UHF ha una struttura dei comandi simile a quella di tutte le altre teste di lettura/scrittura che possono essere collegate all’IDENTControl, rendendo molto semplice la sua integrazione nel software di controllo.

Per assistere la messa in servizio, offriremo ai nostri clienti il software gratuito RFIDControl, che permette di parametrizzare i dispositivi, recuperare i dati diagnostici ed avviare la modalità "test" se non è ancora disponibile alcun controllore. I display multicolore ridondanti facilitano la messa in servizio fornendo informazioni sullo stato corrente del dispositivo.

In sintesi:

• Per l’RFID, IDENTControl è il gateway verso i fieldbus più utilizzati
• NOVITA’: testa di lettura/scrittura UHF compatta
• Con una portata tipica da 0,2 m a 1,5 m, la testa UHF compatta colma una lacuna dei sistemi LF e HF e permette nuove applicazioni
• Estremamente robusta grazie alla custodia metallica con grado di protezione IP67
• Facile da installare come un sensore

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP