Ircon estende la Serie Modline 7
Nuove caratteristiche per una gamma più ampia di applicazioni industriali Berlino - IRCON è lieta di annunciare che la Serie Modline 7 di Ircon è stata ampliata con due nuovi modelli e un nuovo box processore. La nuova linea 7V è stata specificamente progettata per l’industria dei semiconduttori, mentre la serie 75 comprende ora un nuovo modello ad alta temperatura dedicato ai trattamenti termici e ai processi di ricottura. Con queste aggiunte, la serie Modline 7 include ora otto distinte linee di termometri per vari campi applicativi, inclusi la produzione e la formatura del vetro, la produzione di vetro ultrasottile, la lavorazione dei semiconduttori e impiego su forni industriali. La modularità della serie Modline 7 aiuta gli utenti a ridurre le problematiche di installazione, perché l’hardware di controllo e il software applicativo sono identici per tutti i sensori e ciascun modello presenta un campo di misura della temperatura esteso, mentre l’intera serie copre il campo da –40 a +3.000 °C. La piattaforma software ModView Pro per Windows facilita le configurazioni multiple del prodotto. Gli utenti possono impostare e tenere sotto controllo i sensori attraverso il pannello posteriore del sensore, il software ModView Pro incluso nella dotazione o il nuovo box processore PROC-7 ---. Quest’ultima unità di controllo autonoma opzionale è stata progettata per gestire tutti i sensori Modline 7 indipendentemente dal software ModView Pro e permette la verifica remota dello stato del sensore, per esempio in posizioni difficili da raggiungere o pericolose.
Figura: La serie Modline 7 di Ircon include otto linee di sensori specializzati per applicazioni che richiedono robustezza e affidabilità. Il nuovo box processore PROC-7 permette la configurazione remota.
Il sistema di sensori con grado di protezione IP65 (NEMA 4) offre ottiche ad alta risoluzione, ottima ripetibilità e tempi di risposta veloci. La custodia in acciaio inox integra il controllo motorizzato della messa a fuoco e il puntamento sia attraverso la lente che laser. La testa ottica di misura del termometro può funzionare come sensore autonomo, fornendo contemporaneamente uscite analogica e digitale – delle temperature di processo. Tutti i sensori sono disponibili con raffreddamento ad acqua integrato per gestire temperature ambiente fino a 175 °C o con camicia d’acqua WJ-7 per temperature ambiente fino a 315 °C. Un collare opzionale di purga ad aria mantiene la lente libera da agenti contaminanti negli ambienti polverosi caldi ed evita la formazione condensa indesiderata sulla lente a causa del raffreddamento intensivo.
Grazie alla garanzia estesa di cinque anni, il Modline 7 offre soluzioni di prim’ordine per ambienti industriali impegnativi. Con questo completamento della Serie Modline 7, Ircon assicura la continuità della famiglia Modline Ircon, da molti anni presente con successo sul mercato.
Richiedi maggiori informazioni…