www.industria-online.com
23
'13
Written on Modified on
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA
ProSoft Technology introduce la sua nuova linea di gateway di comunicazione da Ethernet a seriale
I gateway sono una soluzione potente, robusta e conveniente per connettere dispositivi su reti dissimili.
La nuova linea di gateway PLX30 di ProSoft Technology comprende potenti moduli progettati con supporto sia Client che Server, permettendo una semplice comunicazione fra EtherNet/IP, Modbus Seriale, Modbus TCP/IP, dispositivi ASCII e Siemens Industrial Ethernet.La soluzione è conveniente grazie alla sua concezione modulare e all’uso di componenti elettronici avanzati. Inoltre, permette una configurazione rapida e intuitiva.
I primi sei gateway introdotti includono:
- Da EtherNet/IP a Modbus TCP/IP
- Da EtherNet/IP a Modbus Seriale, 1 & 4 porte
- Da Modbus TCP/IP a Modbus Seriale, 1 & 4 porte
- Da EtherNet/IP a Siemens Industrial Ethernet
- Da EtherNet/IP ad ASCII, 1 & 4 porte
- Da Modbus TCP/IP a Siemens Industrial Ethernet
Il modulo è un gateway di protocollo indipendente, montato su guida DIN, che offre una porta Ethernet e fino a quattro porte seriali isolate. Ogni porta seriale ha un isolamento di segnale sulla porta di 2500Veff ed è singolarmente configurabile per fornire una soluzione flessibile d’interfaccia verso l’host o il dispositivo.
Progettati per l’uso in ambienti industriali, i gateway PLX30 sono caratterizzati da un ampio range di alimentazione d’ingresso (10Vc.c.-36Vc.c.) e da un range di temperatura di funzionamento esteso (da -25°C a 70°C) e sono approvati e certificati CE Mark, UL/cUL Class I Div II, ATEX Zona 2 e CB Safety.
La nostra nuova linea di gateway supporta più connessioni di I/O a Programmable Automation Controller con EtherNet/IP, permettendo il trasferimento in real time di un massimo di 4000 parole di dati fra vari dispositivi come HMI, sistemi SCADA, monitor di potenza e computer di flusso.
I moduli sono conformi alla specifica ODVA EtherNet/IP e beneficiano di 20 anni di esperienza di ProSoft Technology nell’ambiente MODBUS.
Un altro vantaggio: una SD card opzionale per memorizzare i file di configurazione, che può essere trasferita a un altro gateway riducendo i tempi di interruzione in caso di disastro.
Con i gateway PLX30 sono forniti tutti i cavi necessari richiesti per la comunicazione.
Ed è disponibile online un video didattico con istruzioni di configurazione passo-passo all’indirizzo www.prosoft-technology.com/PLX30
Richiedi maggiori informazioni…